UN VIAGGIO EMOZIONANTE

Trova una bottiglia in spiaggia con delle ceneri e un messaggio: "È mia mamma, sta viaggiando per il mondo"

Una storia d'amore che ha fatto rapidamente il gesto del mondo quella di Cara, il cui gesto permetterà alla madre di compiere il sogno di viaggiare per il mondo

Trova una bottiglia in spiaggia con delle ceneri e un messaggio: "È mia mamma, sta viaggiando per il mondo"
Pubblicato:

A volte, un piccolo gesto d'amore può fare il giro del mondo. È la storia di Cara Melia, una ragazza inglese di 24 anni, e della sua mamma, Wendy Chadwick, le cui ceneri hanno iniziato un'inaspettata avventura in mare, racchiuse in una bottiglia.

Il sogno di Wendy

Wendy, una madre di cinque figli scomparsa a soli 51 anni a causa di una patologia cardiaca lo scorso febbraio, era una grande amante del sole e del mare. Purtroppo, la vita non le aveva mai concesso il tempo né le risorse economiche per viaggiare, un sogno che Cara ha voluto realizzare per lei. L'idea iniziale era di spargere le ceneri sulla spiaggia di Skegness, ma poi un consiglio prezioso da un'amica ha cambiato tutto.

Il messaggio di Cara infilato nella bottiglia

"È stata un'amica a suggerirmi di mettere le ceneri in una bottiglia," ha raccontato Cara al Manchester Evening News. E così, con un gesto pieno di significato, Cara ha affidato alle onde del Mare del Nord non solo le ceneri di sua madre, ma anche un toccante messaggio, scritto di suo pugno: "Questa è mia mamma. Se l'hai trovata, rimettila in acqua, sta facendo un viaggio per il mondo. Grazie".

L'intento era chiaro: permettere a Wendy di viaggiare finalmente "senza impedimenti". La bottiglia è stata lanciata in mare, pronta per solcare gli oceani.

Il ritrovamento della bottiglia 12 ore dopo

Contrariamente alle aspettative di un lungo viaggio, il destino ha voluto che la bottiglia facesse la sua prima sosta dopo appena 12 ore. È stata ritrovata da Kelly Sheridan sulla spiaggia di Butlins, sempre nei pressi di Skegness. La scoperta ha lasciato Kelly senza parole. Ha letto il messaggio e ha subito capito l'importanza di quel ritrovamento.

Il post di Kelly Sheridan su Facebook

Toccata dalla storia, Kelly ha deciso di condividere le immagini della bottiglia e del messaggio su Facebook, sperando di rintracciare la misteriosa "Cara da Oldham". Il suo post, che include una foto della bottiglia, del biglietto e un video del suo bambino che la rimetteva in acqua, è diventato virale in pochissimo tempo.

"Per favore, condividete tutti questo messaggio, nella speranza che arrivi a Cara di Oldham! Abbiamo trovato questa dolce signora oggi sulla spiaggia di Butlins, a Skegness. È stata ributtata in mare come richiesto. Buon viaggio, mamma di Cara" ha scritto Kelly.

La bottiglia con le ceneri di Wendy

La potenza dei social media ha fatto sì che il post di Kelly raggiungesse Cara Melia.

"Mi sento onorata. Non mi aspettavo che toccasse così tante persone," ha confessato Cara alla BBC, ringraziando Kelly per il suo gesto.

Anche se il primo tratto del viaggio è stato breve, Cara non si scoraggia. La bottiglia è ora di nuovo in mare, e la sua speranza è che questa volta la mamma possa spingersi più lontano, magari fino alle "Barbados o in Spagna". Sarà un viaggio lungo, ma la determinazione di Cara e l'onda di solidarietà scatenata da questa curiosa storia lasciano sperare che Wendy Chadwick continui il suo viaggio intorno al mondo, portata dai flutti dell'oceano e dal ricordo della sua amorevole figlia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *