"Azione da supereroi"

Poliziotti travestiti da Batman e Robin fermano un truffatore che fa il gioco dei tre bicchieri: il video

La trovata dell'agente Darren Watson e del suo aiutante ha funzionato

Poliziotti travestiti da Batman e Robin fermano un truffatore che fa il gioco dei tre bicchieri: il video
Pubblicato:

Vedere Batman e Robin combattere il crimine? Roba da film. O quasi. Sì, perché ad alcuni turisti in visita a Londra è capitato di vederlo... davvero.

No, non stiamo scherzando. Parliamo invece di un astuto stratagemma con cui due poliziotti londinesi sono riusciti a fermare due truffatori che raggiravano i turisti con il gioco dei tre bicchieri.

Truffatore preso... da Batman e Robin

Sono tantissimi i turisti (ma anche i londinesi) che ogni giorno passano sul ponte di Westminster, una vera attrazione della capitale britannica. E quale posto migliore per fregare qualcuno? E così non sono pochi coloro che si piazzano sul ponte per fare il gioco dei tre bicchieri (quello dove si nasconde una pallina sotto uno dei bicchieri e il giocatore deve trovarla, ma che poi finisce sempre con una fregatura).

Abili nel gioco, ma anche nel riconoscere gli agenti della polizia in borghese, e dunque pronti a darsi alla fuga facendola franca, questa volta però sono stati decisamente sorpresi.

Darren Watson (Batman) e il suo assistente, l'agente Osman (Robin) hanno infatti indossato i costumi dei due noti supereroi, riuscendo a intervenire in tempo.

L'intervento

I due poliziotti, membri della Lambeth Safer Neighbourhoods Team, si sono mescolati tra la folla durante il carnevale del South Bank, riuscendo così a cogliere in flagrante due membri della banda. L’arresto è avvenuto in modo spettacolare e ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, molti dei quali hanno ripreso la scena con i loro smartphone.

Una vera e propria "azione da supereroi", insomma:

"Mi sono ricordato di avere a disposizione i costumi di Batman e Robin, che potevano tornare utili" - ha raccontato Watson - Sono molto contento che questa tattica abbia funzionato per proteggere i turisti e i londinesi dalle truffe".