Degno di una soap

Organizza il matrimonio del figlio minorenne, poi scappa con la fidanzata e la sposa lui

L'incredibile vicenda di un 55enne (padre e nonno) in India

Organizza il matrimonio del figlio minorenne, poi scappa con la fidanzata e la sposa lui
Pubblicato:

Una storia che ha dell’incredibile sta facendo il giro del web e scuotendo l’opinione pubblica indiana: un uomo di 55 anni, padre di sei figli e nonno, è fuggito con la fidanzata 22enne del proprio figlio minorenne, portando con sé risparmi di famiglia e gioielli d’oro.

Questa vicenda, che si è svolta nella zona di Rampur, nello stato dell’Uttar Pradesh, è diventata virale in pochi giorni e ha acceso un acceso dibattito su tradizioni matrimoniali, dinamiche familiari e moralità.

I fatti: dal matrimonio combinato alla fuga a Delhi

Il protagonista della storia è Shakeel, 55 anni, descritto dai vicini come un uomo autoritario. Secondo quanto riportato da più fonti, Shakeel aveva deciso di combinare il matrimonio tra il figlio minorenne e la sua fidanzata, una donna 22enne di un villaggio vicino.

La moglie di Shakeel, Shabana, si era opposta fin da subito: il figlio era troppo giovane e le condizioni economiche della famiglia non permettevano una spesa simile. Ma Shakeel si è sempre mostrato irremovibile.

Ciò che nessuno sospettava, però, è che l’interesse del padre per la ragazza andava ben oltre l’organizzazione delle nozze.

La relazione segreta e il tradimento familiare

Secondo testimoni locali, Shakeel avrebbe iniziato una relazione segreta con la fidanzata del figlio durante i frequenti incontri per organizzare il matrimonio. Videochiamate, messaggi e visite improvvise sono diventati sempre più frequenti, finché la relazione è diventata evidente anche a Shabana e al figlio.

Quando la moglie ha affrontato il marito con prove alla mano, la situazione è degenerata: Shakeel avrebbe reagito con violenza fisica, aggredendo sia la moglie che il figlio. Dopodiché, è fuggito da casa insieme alla ragazza, portando con sé circa 200.000 rupie in contanti (circa 2.200 euro) e 17 grammi di oro appartenenti alla famiglia.

La chiamata shock da Delhi: "L'ho sposata io"

Pochi giorni dopo la fuga, Shakeel ha telefonato alla famiglia da Delhi per annunciare che aveva sposato la 22enne. La notizia ha devastato i suoi familiari e ha lasciato il villaggio in uno stato di shock.

Un panchayat (consiglio di villaggio) locale ha subito preso provvedimenti, dichiarando Shakeel persona non gradita e bandendolo dalla comunità.