LeBron James diventa... Ken di Barbie: una bambola dedicata al cestista
La bambola riproduce perfettamente il campionissimo dei Lakers. Sicuramente diventerà un pezzo da collezione

E' sicuramente uno dei giocatori di basket più iconici e più forti di sempre. E ora ha anche un nuovo primato. E' il primo cestista a diventare... una bambola della serie Barbie. LeBron James diventa... Ken.
LeBron James diventa... Ken di Barbie
La bambola di LeBron è ufficialmente in commercio da mercoledì 9 aprile 2025 (al costo di 84 euro), presentata dalla Mattel. Riproduce in tutto e per tutto il campione, con tanto di abbigliamento personalizzato e logo della sua fondazione benefica, ma anche la toppa dell'Ohio, il numero 23 e la scritta sulle spalle "Just a kid from Akron", la città dove è nato.
Il "pupazzetto" è più alto di un paio di centimetri rispetto al Ken originale, giusto per riprodurre ancora più fedelmente le fattezze del campione.
Il primo sportivo uomo nel mondo di Barbie
LeBron è il primo sportivo uomo a essere omaggiato con una bambola. In passato la Mattel aveva invece omaggiato altre sportive, come Serena Williams, Naomi Osaka e Megan Rapinoe.
LeBron è stato scelto perché si pone come modello di riferimento positivo per le nuove generazioni e soprattutto perché il suo impatto oltre il mondo dello sport ha aiutato tanti ragazzi a sognare e a credere nelle proprie passioni.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è LeBron James
LeBron James è uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi. È nato il 30 dicembre 1984 ad Akron, Ohio, negli Stati Uniti. È famoso non solo per il suo talento straordinario sul campo da basket, ma anche per il suo impegno fuori dal campo come imprenditore, produttore e filantropo.
Qualche notizia e curiosità su di lui:
🏀 Carriera nel basket
-
Ha iniziato la sua carriera NBA nel 2003 con i Cleveland Cavaliers, che lo hanno scelto come prima scelta assoluta al draft.
-
Ha giocato anche con i Miami Heat (2010-2014) e con i Los Angeles Lakers (dal 2018 ad oggi).
-
Ha vinto 4 titoli NBA: 2 con Miami, 1 con Cleveland e 1 con i Lakers.
-
È stato nominato MVP delle finali NBA 4 volte.
-
È stato selezionato più volte per l’All-Star Game ed è spesso considerato uno dei migliori (se non il migliore) giocatori della sua generazione.
🧠 Fuori dal campo
-
Ha fondato la LeBron James Family Foundation, che sostiene l'educazione dei giovani, specialmente nella sua città natale, Akron.
-
Ha contribuito alla creazione della scuola "I PROMISE School" per bambini svantaggiati.
-
È anche coinvolto nel mondo del cinema e della TV, e ha prodotto diversi progetti (incluso il film Space Jam: A New Legacy in cui recita da protagonista).