Incredibile

La storia della donna che sbadiglia troppo forte e si rompe il collo

Hayley Black, una mamma inglese di 36 anni, ha rischiato la vita dopo uno sbadiglio

La storia della donna che sbadiglia troppo forte e si rompe il collo

Una semplice azione quotidiana si è trasformata in un incubo per Hayley Black, una mamma inglese di 36 anni che ha rischiato la vita dopo aver sbadigliato troppo forte. L’episodio, raro e quasi surreale, è avvenuto nel Regno Unito e oggi fa il giro del web come una delle notizie più curiose e incredibili degli ultimi tempi.

Lo sbadiglio che ha cambiato tutto

Una mattina, appena sveglia, Hayley stava preparando un biberon di latte in polvere per la figlia Amelia. Quando vide la bambina sbadigliare, la imitò senza pensarci troppo. Quel gesto banale però le provocò una sensazione simile a una scossa elettrica in tutto il corpo, lasciandole un braccio paralizzato in aria.

Capendo subito che la situazione era grave, chiese al marito Ian di chiamare un’ambulanza. Arrivata all’ospedale di Milton Keynes, i medici inizialmente non riuscivano a spiegare i suoi dolori, finché una TAC al collo rivelò la verità: le vertebre C6 e C7 si erano spostate in avanti, comprimendo la spina dorsale.

Un intervento d’urgenza per salvarle la vita

I chirurghi hanno spiegato che si trattava di un “incidente rarissimo” e che le possibilità di sopravvivenza e di recupero della mobilità erano solo del 50%. Hayley è stata sottoposta a un delicato intervento d’urgenza per rimuovere i dischi del collo e stabilizzare la colonna.

L’operazione le ha salvato la vita, ma non senza conseguenze: sei mesi in sedia a rotelle, una cicatrice alla trachea, danni permanenti ai nervi e lo sviluppo di fibromialgia, una malattia cronica che provoca dolori diffusi.

“Ho paura di sbadigliare”

Oggi, a distanza di tempo, Hayley racconta la sua esperienza sui social.

“Non riesco più a sbadigliare senza andare nel panico. Se dimentico le medicine, anche un semplice passo mi provoca scosse elettriche lungo la spina dorsale e la testa”, spiega la 36enne.

Nonostante le difficoltà, Hayley cerca di vedere il lato positivo: un semplice sbadiglio avrebbe potuto condannarla alla paralisi permanente, e invece ha ancora il controllo del suo corpo.

Una storia che fa riflettere

Il caso di Hayley Black dimostra come anche i gesti più quotidiani possano, in rarissime circostanze, trasformarsi in eventi drammatici. La sua vicenda è diventata virale proprio per l’assurdità dell’accaduto, suscitando incredulità e curiosità in tutto il mondo.