Corteggiamento "serrato"

Si innamora del becchino e va a tutti i funerali per conquistarlo. Alla fine si sposano... col carro funebre

La curiosa storia di Daniela Signor, 33 anni, e Apollo Scariot, 31, ora felicemente sposati

Si innamora del becchino e va a tutti i funerali per conquistarlo. Alla fine si sposano... col carro funebre
Pubblicato:

Nel cuore di Pinhalzinho, una piccola comunità vicino a San Paolo dove tutti si conoscono, ha preso vita una vicenda romantica al confine tra il bizzarro e il toccante che ha catturato l’attenzione dei media brasiliani e non solo. Ecco la storia di Daniela Signor, 33 anni, e Apollo Scariot, 31, ora felicemente sposati. (immagine di copertina creata con AI)

Si innamora del becchino e va a tutti i funerali

A far iniziare il tutto il classico colpo di fulmine, anche se lo scenario non è proprio quello "tradizionale". Era l'aprile 2023 quando Daniela ha visto per la prima volta Apollo a un funerale di un parente e se ne è innamorata.

Lui, però, direttore di un'agenzia di pompe funebri, era troppo preso dal suo lavoro per accorgersi di lei. Che però aveva deciso di conquistarlo.

E così, Daniela ha iniziato a partecipare periodicamente ai funerali organizzati in paese sino a quando è riuscita finalmente a parlare con Apollo.

I due sposi all'altare

Il fidanzamento e il matrimonio... col carro funebre

Dopo un periodo di conoscenza, la coppia ha iniziato a frequentarsi nell’estate 2024. La loro relazione ha preso rapidamente una piega seria, portandoli all’altare pochi mesi dopo.

Il 17 maggio 2025 si sono sposati in grande stile: Daniela è stata accompagnata in carro funebre, lo stesso tipo di veicolo utilizzato da Apollo nelle sue cerimonie. Il motivo? Un chiaro tributo alla loro storia:

"È parte della nostra narrazione, così abbiamo deciso di arrivare in quella vettura", hanno spiegato mixando romanticismo e umorismo nero.

Il carro funebre su cui sono arrivati gli sposi

Durante i voti, hanno letto la loro storia agli invitati, facendo sì che quel gesto, all’apparenza macabro, acquistasse un significato carico di senso e affetto.