In Giappone

Compra una Ferrari con i risparmi di una vita, dopo un'ora l'auto prende fuoco

La disavventura del produttore musicale giapponese Honkon

Compra una Ferrari con i risparmi di una vita, dopo un'ora l'auto prende fuoco
Pubblicato:

Vi è mai capitato di desiderare follemente qualcosa e, quando finalmente riuscite a ottenerla, vi sfugge dalle mani in pochissimo tempo? Beh, se dovesse capitarvi pensate a quanto accaduto a questo giovane giapponese.

La Ferrari appena comprata in fiamme fuori dal concessionario

Dopo dieci anni di risparmi e sacrifici, il produttore musicale giapponese Honkon, 33 anni, aveva finalmente realizzato il sogno di acquistare una Ferrari 458 Spider. Tuttavia, la gioia è durata appena un'ora: durante il suo primo giro, l'auto è andata completamente distrutta in un incendio.

Secondo quanto ricostruito, Honkon stava percorrendo la Shuto Expressway quando ha avvertito un forte odore di fumo. Inizialmente pensava provenisse da un altro veicolo, ma poco dopo ha notato le fiamme, ha fermato immediatamente l'auto e si è messo in salvo.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in circa 20 minuti, ma per la Ferrari non c’è stato nulla da fare: del bolide, prodotto tra il 2011 e il 2015, è rimasta intatta solo una piccola porzione del paraurti anteriore.

A raccontarlo è stato lo stesso Honkon sui social network, dove ha condiviso immagini del rogo accompagnate da una didascalia amara:

"La mia Ferrari è andata in cenere un'ora dopo la consegna."

GpRo6TzWkAE_NJW
Foto 1 di 3
GpRo6TrXUAEJg1G
Foto 2 di 3
GpRo6TsXcAAW9BF
Foto 3 di 3

Nel post, l’artista ha anche commentato con ironia amara:

"Scommetto di essere l'unico in tutto il Giappone ad aver vissuto una cosa simile."

Era successo anche in Italia

Se sia l'unico in tutto il Giappone non lo sappiamo. Di certo l'accaduto - per quanto curioso - ha un precedente in Italia. A Bergamo nel 2020 un uomo aveva acquistato una fiammante Ferrari Modena, in un concessionario dell'hinterland, precisamente a Curno.

Il sogno di una vita, anche se "usato". Ma una Ferrari resta una Ferrari, per tutto quel che rappresenta. Eppure gli anni (o i chilometri) devono comunque essersi fatti sentire, perché qualcosa nell'armonia quasi orchestrale del potente motore è andato storto.

La Ferrari a fuoco a Bergamo

Non è chiaro quanto dopo l'uscita dal concessionario, ma a far cambiare espressione al raggiante conducente è stato vedere del fumo che usciva improvvisamente dal motore. Ha fatto giusto in tempo ad accostare in una zona industriale e mettersi in salvo prima di  vedere la sua "Rossa" bruciare.