Bambino di 4 anni chiama la Polizia: "Venite, la mamma mi ha tolto il gelato"
Il "no" della madre è sembrato un'ingiustizia tremenda per il piccolo Dez’Riel Lowery, che ha chiamato il 911...
Si è talmente arrabbiato con la sua mamma che ha preso il telefono e chiamato la Polizia, chiedendo di andare a casa e metterla in prigione. La colpa della donna? Aveva mangiato il suo gelato. Una vicenda davvero incredibile che ha visto protagonista il piccolo Dez’Riel Lowery, bambino di Mount Pleasant, nello Stato americano del Wisconsin, di soli 4 anni.
Bambino di 4 anni chiama la Polizia: "Venite, la mamma mi ha tolto il gelato"
Il piccolo, decisamente arrabbiato con la mamma, ha chiamato il 911 (il numero delle emergenze negli Usa) e, una volta al telefono con un agente, ha detto chiaramente:
"Mia mamma si sta comportando male. Mandatela in prigione".
A quel punto gli agenti del Dipartimento di Polizia di Mount Pleasant sono entrati in azione. A casa della famiglia sono arrivate due poliziotte, Rachel Gardinier e Francesca Ostergaard.
Quando sono arrivate, hanno trovato la madre del bambino, LaKaydra Lowery, che nel frattempo era riuscita a riprendere il cellulare e aveva già chiarito all'operatore cosa era accaduto. Peraltro, la donna neppure lo aveva mangiato quel gelato, ma evidentemente il "no" della mamma aveva creato nel bimbo un senso di ingiustizia tale da chiedere che venisse punita...
Una bella lezione
A quel punto, la vicenda avrebbe potuto chiudersi con una risata. Invece, le due agenti hanno colto l'occasione per dare un insegnamento al piccolo, spiegandogli che il 911 va chiamato soltanto in caso di vere emergenze. Che, per quanto per un bimbo della sua età sia una priorità, non riguardano i gelati.

"Era irremovibile sul fatto che si trattasse di una questione di polizia, e gli abbiamo fatto sapere quali linee guida seguire per chiamare il 911" ha raccontato Gardinier a un’emittente locale affiliata alla Fox.
Alla fine il piccolo si è convinto. E ha chiesto alle agenti di non “perseguire” le accuse contro la mamma.