Azienda cerca uno stagista per annusare l'alito dei cani nei parchi
La curiosa offerta di lavoro dell'azienda Spot & Tango di New York. Tra i benefit... "coccole illimitate"

Girare per i parchi di New York per annusare l'alito dei cani. Di lavori strani ce ne sono al mondo, ma quello che offre Spot & Tango per uno stage retribuito quest'estate forse li batte (quasi) tutti.
Cercasi annusatore di alito dei cani
Spot & Tango è un'azienda newyorkese che si occupa di prodotti per il benessere di cani. E come tante altre cerca lavoratori per il suo settore. Ma l'annuncio apparso nelle ultime ore su Linkedin è sicuramente di quelli che attirano l'attenzione. La società infatti cerca uno stagista retribuito (25 dollari all'ora, nemmeno poco, anche se la vita a New York è piuttosto cara...) per girare nei parchi e annusare l'alito dei cani.
Le caratteristiche richieste
Naturalmente la prima caratteristica necessaria è amare gli animali, e i cani in particolare, per riuscire ad avvicinarli. Il candidato ideale che dovrebbe essere “coraggioso, audace e curioso per avvicinarsi e familiarizzare con i migliori cani di New York” .
Nei requisiti, ai candidati è richiesto: “un naso che può rilevare anche il più lieve sentore di cattivo odore”, per aiutarli a “portare l’igiene orale canina a un livello superiore”.

Ma non è un lavoro che possono fare tutti quanti. Nell’annuncio si specifica che avere un fiuto eccezionale vuol dire “rilevare la pasta all’aglio avanzata del tuo coinquilino anche quando il frigorifero è chiuso”.
Dovrà essere “responsabile della conduzione di test respiratori nei parchi per cani, della creazione di un parametro di valutazione funk-o-meter e dell’esecuzione di analisi competitive” in tempo reale.
Inoltre dovrà fornire “note olfattive molto dettagliate (es. ‘Un accenno di tonno? Eau de spazzatura? Piacevolmente neutro?’)”.
I benefit
Un lavoro non proprio "invitante", a dirla tutta. Anche se l'azienda prova a elencare anche in benefit. Tra cui ci sono "coccole illimitate con i cani". Basterà a convincere i candidati?
