Cane da record

Il cane più costoso al mondo venduto per quasi 5 milioni di euro

Cadabomb Okami è stato acquistato da un allevatore indiano, che in passato ha già speso cifre stratosferiche per altri animali

Pubblicato:

Si chiama Cadabomb Okami, è un cucciolo di otto mesi, pesa 75 chilogrammi ed è alto 76 centimetri. E' il cane più costoso del mondo. Il suo padrone, l'allevatore indiano S. Sathish, lo ha acquistato per quasi cinque milioni di euro.

Cadabomb Okami, il cane più costoso del mondo

Si tratta di un cucciolo di pastore del Caucaso, da molti generalmente considerato una sorta di cane lupo. E' una razza tipica dei Paesi freddi (Georgia, Armenia, Azerbaijan, oltre ad alcune zone della Russia), e viene impiegato spesso come cane da guardia dai pastori per proteggere le loro greggi.

Ma Cadabomb Okami è speciale, come ha raccontato il nuovo padrone alla televisione Tv9 Kannada:

"È unico in tutto il pianeta: assomiglia realmente a un lupo e non è mai stato venduto prima d'ora".

 

"Collezionista" di cani "rari"

Sathish ha speso per l'esattezza 4.752.370 euro per assicurarsi il cane, l'ultimo del suo allevamento del quale si occupa tutti i giorni. Nella sua fattoria si occupa tutti i giorni di decine di cani, ciascuno dei quali ha a disposizione una cuccia da 36 metri quadrati. Uno degli ultimi arrivati è un chow chow acquistato lo scorso anno per circa 3 milioni di euro.

"Amo i cani e soprattutto adoro possedere razze uniche al mondo per presentarle in India", ha spiegato.

Negli eventi in cui accompagna i suoi animali guadagna abbastanza per potersi permettere di "viziarli"  e trattarli come si deve.

"Oggi guadagno abbastanza soldi esponendo i miei animali rari. A un evento, posso facilmente chiedere 2.500 euro per mezz'ora o 10.500 euro per cinque ore. Le persone sono sempre molto curiose di vedere questi animali dal vivo".