Che gigante!

Il bufalo d'acqua più grande del mondo si chiama... King Kong

Ha tre anni e vive in Thailandia. Sin da piccolo il suo padrone aveva intuito le sue potenzialità, tanto da scegliere proprio quel nome per lui

Pubblicato:

king kong bufalo d'acqua più grande del mondo

 

Possiamo dire che il nome è decisamente azzeccato. Se citiamo King Kong, infatti, ripensando al gigantesco scimmione del film, la nostra mente associa subito immagini di grandezza. E in questo caso è proprio così: è infatti il nome del bufalo d'acqua più grande del mondo, certificato anche dal Guinness World Records.

King Kong è il bufalo più grande del mondo

King Kong vive in Thailandia, ha tre anni e un’altezza di 185 cm al garrese. Per capirci, supera di circa mezzo metro la media della sua specie, come si può facilmente vedere nel video pubblicato dal Guinness che lo immortala con la sua famiglia.

Il suo proprietario, Suchart Booncharoen, già da piccolo aveva intuito che la crescita del bovino era fuori dal comune, tanto da scegliere appositamente per lui il suo nome.

Docile, giocoso... e mangione

I lavoratori della fattoria dove vive il super bufalo raccontano che è docile e giocoso e amichevole con tutti coloro - e sono molti dopo che è diventato "famoso" - vanno a trovarlo per osservarlo.

Ma cosa mangia? Di solito - spiegano dalla fattoria - paglia d'Angola, circa 35 chili di mais al giorno, ma anche banane.

In Thailandia il bufalo d'acqua ha un forte valore culturale e storico, simbolo di un legame con la campagna. In passato venivano impiegati per l'agricoltura e anche i trasporti.