Al San Camillo

Va in ospedale e scopre che aspetta quattro gemelli: il parto rarissimo

La giovane mamma, 24 anni, della Macedonia, sapeva di essere incinta, ma non immaginava certo che fossero quattro bimbi

Va in ospedale e scopre che aspetta quattro gemelli: il parto rarissimo
Pubblicato:

Sapeva di essere in dolce attesa, ma non si aspettava che fosse così... numerosa. Una giovane mamma di 24 anni proveniente dalla Macedonia ha scoperto di aspettare quattro gemelli quando si è presentata all'ospedale San Camillo di Roma.

Va in ospedale e scopre che aspetta quattro gemelli

Un fatto rarissimo. Pensate che la possibilità di un parto quadrigemellare è una su 800.000. La giovane donna era giunta in Italia dalla Macedonia alla 22esima settimana di gravidanza.

Nel suo Paese aveva effettuato una induzione dell'ovulazione senza che però venisse verificato il numero di embrioni fecondati. E così, pur sapendo di essere incinta, non sapeva quanti bambini sarebbero arrivati. Immaginate il suo stupore quando ha scoperto che erano quattro!

Il parto da record

I quattro gemelli prematuri, tre maschietti e una femminuccia, sono venuti alla luce alla 28esima settimana di gravidanza a fine gennaio.  

La coppia con i bimbi e il personale del San Camillo

In vista di questa nascita straordinaria, è stata allestita una sala dedicata, per garantire l’assistenza simultanea e tempestiva ai neonati. Ogni fase del parto è stata pianificata con cura e seguita passo dopo passo da un’équipe multidisciplinare altamente specializzata.

Dopo 50 giorni di cure intensive, i piccoli sono finalmente tornati a casa, accolti dall'amore di mamma, papà e nonni. che non dimenticheranno mai il lavoro di squadra esemplare svolto da ostetriche, ginecologi, neonatologi, anestesisti, infermieri e tecnici dell'ospedale romano.