LA BEFFA

Si tatua il Qr code con il video della sua squadra che vince la coppa, ma i tifosi avversari lo fanno cancellare

Un ricordo indelebile per celebrare il ritorno al trofeo dopo 70 anni di interminabile attesa. Ma a rovinargli la festa ci hanno pensato i tifosi dei Reds

Si tatua il Qr code con il video della sua squadra che vince la coppa, ma i tifosi avversari lo fanno cancellare
Pubblicato:

Un'impresa indimenticabile da meritare un ricordo indelebile. Erano 70 lunghi anni dall'ultima volta in cui il Newcastle non sollevava al cielo un trofeo. Il successo storico in finale di Coppa di Lega contro il Liverpool ha così posto fine a questa attesa interminabile.

Per fissare per sempre questo momento, un tifoso dei Magpies ha deciso di celebrare il trionfo della sua squadra in un modo assolutamente originale: facendosi tatuare sul polpaccio un codice QR che, una volta scansionato con uno smartphone, rimandava ad un video su YouTube dell’esultanza di Dan Burn, uno dei marcatori del match disputato a Wembley il 16 marzo 2025.

Il sabotaggio dei Reds: il video è sparito da YouTube

Il tatuaggio, realizzato nel negozio Lev-ink di proprietà di Brian Levitt, è stato immortalato in un video diventato rapidamente virale. Nella clip si vede il tifoso mentre scansiona il codice sul proprio polpaccio, attivando il video dell’esultanza di Burn. Sotto al codice QR, il tifoso ha fatto aggiungere la scritta "È il ragazzo di Blyth", un chiaro omaggio alla città natale del difensore, situata non lontano dal St. James’ Park, lo stadio del Newcastle.

Ma quello che doveva essere un ricordo permanente si è presto trasformato in una beffa clamorosa. Un gruppo di tifosi avversari, probabilmente supporters del Liverpool, ha infatti deciso di sabotare l’idea, segnalando in massa il video su YouTube fino a farlo rimuovere dalla piattaforma per violazione dei diritti di copyright. Il risultato? Ora il tatuaggio non ha più alcuna funzione, lasciando il tifoso con un semplice codice inutilizzabile.

Tifoso del Newcastle si tatua un QR code per la vittoria della Coppa ma il video ora non esiste più...
Il Newcastle è tornato a sollevare un trofeo dopo 70 anni

L’episodio ha scatenato una serie di reazioni sui social: c’è chi ha deriso il tifoso per la sua scelta azzardata, chi ha espresso solidarietà e chi ha suggerito di aggiornare il codice QR con un nuovo link per ripristinare la sua funzione originale. Riuscirà il tifoso a trovare una soluzione o dovrà convivere con un tatuaggio ormai inutile?

Intanto, il Newcastle e i suoi tifosi si godono comunque il trionfo, consapevoli che l’emozione di quella notte a Wembley resterà sempre impressa nei loro cuori... anche senza un codice QR.