QUI PRO QUO

Sembrava il Far West, invece erano i vigili che... allontanavano le nutrie

Nei corsi d'acqua del Milanese (ma non solo) ultimamente questi grossi "toponi" sono diventati, infatti, una specie infestante

Sembrava il Far West, invece erano i vigili che... allontanavano le nutrie
Pubblicato:

Ad alcuni residenti della periferia di Parabiago, Comune dell'hinterland di Milano, Lombardia, per un attimo è sembrato di essere in una vecchia pellicola Western, con colpi a squarciare improvvisamente l'abituale quiete serale del loro quartiere.

Eppure niente indiani e niente pistoleri, erano invece i vigili che, con le loro armi d'ordinanza, stavano svolgendo - del tutto autorizzati -  un incarico importante, seppur non molto usuale: cacciar via le nutrie.

Erano i vigili che... allontanavano le nutrie

Nei corsi d'acqua del Milanese (ma non solo) ultimamente questi grossi "toponi" sono diventati, infatti, una specie infestante. Compreso naturalmente il fiume Olona.

Tanto che per allontanare il roditore semiacquatico originario del Sud America dall'abitato, la Polizia provinciale ha dovuto ricorrere alle proverbiali maniere forti.

I residenti però non lo sapevano e, temendo chissà cosa, hanno chiamato il 112.

Fra via Unione e via De Gasperi sono arrivate le gazzelle dell'Arma, che però hanno chiarito subito l'equivoco coi colleghi altrettanto in divisa che stavano facendo solamente il loro lavoro, esplodendo colpi in aria per far allontanare le nutrie.