Ristorante irlandese prende in giro il CEO di Ryanair e gli fa pagare lo spazio per le gambe
Il commento dei titolari: "È stato un piacere ospitarla, spero che non le dispiaccia se abbiamo aggiunto qualche extra al conto"

Spopola sui social l'ironico scontrino di un ristorante di Navan, in Irlanda, che ha trovato un modo originale per prendere in giro la compagnia aerea Ryanair.
I titolari hanno infatti aggiunto una serie di costi extra al conto del CEO Michael O'Leary, sulla falsa riga delle opzioni a pagamento che consente la compagnia low cost.
Il divertente scontrino per il CEO di Ryanair
L'amministratore delegato dell'azienda O'Leary si era appena gustato la sua cena al Luvida Restaurant, inconsapevole della sorpresa che lo attendeva.
Il ristoratore ha infatti deciso di criticarlo ironicamente per le sue politiche di prezzo e le penali sui voli, imitando la strategia della compagnia aerea low cost.
E così, il CEO si è trovato nel conto 7,95 euro di "spazio extra per le gambe", 9,95 euro di "posti a sedere prioritari" e 19,95 euro di "prenotazione in zona tranquilla".
"Abbiamo aggiunto qualche extra"
L'episodio è stato condiviso sui social dal locale con tanto di scontrino e foto di O'Leary che stava consumando una cena di 142,30 euro a base di gamberi in pastella, funghi su pane tostato e branzino, accompagnata da una bottiglia di Pinot Grigio.
"Grazie a Michael O'Leary per aver scelto di cenare con noi stasera. È stato un piacere ospitarla. Spero che non le dispiaccia se abbiamo aggiunto qualche extra al conto per lo spazio per le gambe, i posti a sedere prioritari e la prenotazione in area tranquilla", hanno scritto nel post i titolari.
Un gesto che ha suscitato ilarità tra gli utenti dei social, apprezzando la creatività del gesto.
Il post del locale:
Visualizza questo post su Instagram
Le nuove penalità della compagnia
Questo curioso episodio arriva in un momento in cui Ryanair è sotto i riflettori per le nuove penalizzazioni verso i passeggeri. La compagnia ha recentemente introdotto una multa da 100 euro per chi si presenta al check-in con meno di 40 minuti di anticipo sulla partenza.
Anche chi perde il volo e desidera imbarcarsi sul volo successivo dovrà pagare una penalità. Inoltre, continuano a far pagare a parte vari servizi tra cui il check-in in aeroporto (55 euro, ridotto a 30 euro per i voli da e per la Spagna) e ad applicare tariffe per il bagaglio a mano che variano in base alle dimensioni e al momento della prenotazione.