Nasconde 11mila euro nella cassetta del wc. Poi chiama l'idraulico e i soldi spariscono
Una vicenda davvero bizzarra in provincia di Reggio Emilia

Forse l'avete visto fare in qualche film, o magari qualcuno di voi lo ha fatto davvero. Una volta si diceva che i soldi si mettevano sotto il materasso, ma il protagonista di questa storia aveva scelto un altro luogo, che riteneva decisamente più sicuro: una scatola nella cassetta di scarico del Wc, dove aveva nascosto contanti e gioielli per un valore di circa undicimila euro.
Tutto bene, fino a quando... non si è guastato il wc e ha avuto bisogno di un idraulico.
Nasconde 11mila euro nella cassetta del wc, ma poi si guasta...
Nel 2022 però, come può capitare a chiunque, il protagonista della vicenda, un 30enne residente a Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia, ha avuto bisogno dell'intervento di un idraulico perché il water si era guastato.
E così ha contattato un amico del padre, che è giunto in casa con un aiutante. Probabilmente non si ricordava nemmeno di aver nascosto lì la cassetta, o si fidava particolarmente della persona che aveva chiamato, tanto da non spostarla e lasciarla lì in bella mostra.
Vatti a fidare degli amici...
Quando però i due idraulici hanno aperto la cassetta di scarico del wc hanno trovato il contenitore metallico. Incuriositi da quale potesse essere il contenuto di una scatola nascosta lì dentro lo avrebbero forzato, e una volta scoperti soldi e preziosi, beh... potete ben intuire come è andata a finire.
Ora la vicenda è finita in Tribunale.