"Mi levate la Porsche perché guido male? E io la riduco in cenere"
Dopo numerose violazioni del Codice della Strada il veicolo è stato sequestrato, ma lui non l'ha presa affatto bene...

Gli hanno contestato una serie di violazioni al Codice della Strada tali da bloccargli l'auto, una Porsche Panamera. E lui non l'ha presa bene, anzi. Ha preso una tanica di benzina e ha ridotto in cenere il veicolo. Una vicenda davvero incredibile avvenuta a Miane, in provincia di Treviso.
Gli levano la Porsche, lui la brucia
A raccontare l'incredibile episodio è Prima Treviso. Il protagonista, un 55enne di origine britannica, ha letteralmente dato in escandescenza dopo che gli stata sequestrata la vettura.
Nella notte tra il 7 e l’8 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Cison di Valmarino sono intervenuti in via Cavallotto a Miane per un incendio doloso che ha interessato un’autovettura di proprietà di una 61enne del posto.
Secondo quanto ricostruito dai militari, le fiamme sarebbero state appiccate da un 55enne, artigiano di origine britannica, convivente della 61enne, utilizzando una tanica di benzina nel giardino della loro abitazione.
Il veicolo, una Porsche Panamera S già sottoposta a sequestro amministrativo per reiterate violazione al Codice della strada commesse dal 55enne tra aprile ed ottobre 2023, è andato completamente distrutto.
L'ha fatto per troppo nervosismo
Il 55enne, che ha contattato il numero di emergenza 112 per ammettere il gesto, avrebbe giustificato l’atto con un forte stato di nervosismo dovuto al sequestro del mezzo, da lui utilizzato da anni.
Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto, non hanno provocato ulteriori danni. L’autore del gesto ha riportato lievi ustioni ed è stato trasportato al Pronto Soccorso di Conegliano.