Matrimoni con il Garpez! Quando Aldo, Giovanni e Giacomo diventano il tema del giorno più bello
La nuova tendenza che fa impazzire il web è il matrimonio in stile "Tre uomini e una gamba", cult movie del trio comico

Altro che riso e confetti! La nuova tendenza che fa impazzire il web è il matrimonio a tema "Tre uomini e una gamba", cult movie del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo che dal 1997 continua a regalare risate, tormentoni e... ispirazioni nuziali!
Avete capito bene: c’è chi ha deciso di trasformare il proprio matrimonio in un omaggio al film. Non si tratta solo di gadget sparsi o una citazione nei ringraziamenti: qui parliamo di tavoli rinominati con battute celebri, decorazioni ispirate agli sketch e persino un Garpez in legno in bella mostra tra bouquet e centrotavola.
Matrimoni con il Garpez
Per chi non lo ricordasse (male!), il Garpez è la misteriosa gamba di legno stilizzata che nel film rappresenta un’opera d’arte di valore inestimabile, inseguita dai protagonisti in un viaggio rocambolesco. Simbolo cult per ogni fan che si rispetti.
E proprio un Garpez è stato il regalo a sorpresa ricevuto da Martina, una delle spose più virali del momento:
“Ciao ragazzi, sono Martina e quello in foto con me è mio papà Stefano. Durante il mio matrimonio con Filippo, il giorno più bello della mia vita, ha pensato bene di farmi anche il regalo più bello: un Garpez! Me l’ha consegnato mentre si esibiva con la sua band sulle note di Che coss’è l’amor… ero senza parole!”
Visualizza questo post su Instagram
E non è finita qui. Giada e Davide, sposatisi il 21 giugno, hanno reso omaggio al trio con un ricevimento che è stato una vera sit-com matrimoniale.
“Siamo fan sfegatati! Ogni tavolo aveva il nome di una citazione tratta dai film. D’altronde, ci hanno accompagnati per anni… non potevano mancare anche al nostro matrimonio!”
Stesso spirito per Michele e Alessandra, che hanno celebrato le nozze con citazioni ovunque e un Garpez realizzato a mano dal falegname di Giovanni (sì, quel Giovanni!).
Visualizza questo post su Instagram
“Ciao ragazzi! Sabato ci siamo sposati… ovviamente niente di serio. Speriamo di avervi strappato un sorriso, perché per noi è stato davvero the wonderful day!”
Ironia, amore e gamba di legno: la moda del matrimonio a tema AGG (Aldo, Giovanni e Giacomo) conquista sempre più cuori e... meme! Complimenti alle spose (e agli sposi) per aver messo insieme umorismo, passione e originalità in un mix che fa bene all’anima. E ricordate: non è il solito Garpez. È il Garpez.