Lieto fine in mare aperto: bambina cade dalla nave da crociera, il padre si tuffa e la salva
A largo della Florida, un gesto istintivo di un genitore trasforma un momento di vacanza in un salvataggio da film. Entrambi salvi dopo l’intervento dell’equipaggio

Una tranquilla crociera nei Caraibi si è trasformata in una scena da film d’azione domenica 6 luglio 2025, quando una bambina è caduta in mare da una nave della compagnia Disney Cruise Line, a largo delle coste della Florida. In un istante, il padre si è lanciato tra le onde per salvarla, dando il via a una catena di soccorsi rapida ed efficace.
Che ha garantito un lieto fine tutt'altro che scontato.

Bambina cade dalla nave da crociera, il padre si tuffa e la salva
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava cercando di scattare una foto alla figlia sul ponte della nave, vicino alle barriere di protezione. Qualcosa però è andato storto: un attimo di distrazione e la bambina è finita in acqua. Senza esitare, il padre si è tuffato subito per raggiungerla.
L’equipaggio ha reagito prontamente, lanciando una scialuppa che ha raggiunto i due in meno di dieci minuti. Entrambi sono stati riportati a bordo in buone condizioni di salute, anche se visibilmente scossi. Le loro identità non sono state rese note.
La nave, capace di ospitare fino a 4.000 passeggeri, stava rientrando in Florida dopo quattro giorni di navigazione tra le isole Bahamas.
Episodi rari
Incidenti del genere sono estremamente rari, ma mostrano quanto possa essere delicato l’equilibrio tra relax e sicurezza in mare aperto. In passato, altri episodi simili hanno avuto esiti ben più drammatici. Nel 2022, ad esempio, un uomo cadde nel Golfo del Messico e rimase in acqua per oltre 15 ore prima di essere salvato.
In questo caso, fortunatamente, il coraggio di un padre e la prontezza dell’equipaggio hanno evitato una tragedia.