Un viaggio che sembra uscito da un film comico, ma che in realtà è accaduto davvero lungo l’autostrada A1. Decine di automobilisti hanno segnalato – e ripreso con il cellulare – una Ford targata Reggio Calabria, trasformata in un vero e proprio furgone improvvisato. Sul tettuccio, legati con una semplice retina, comparivano scatoloni, sacchi, biciclette e persino… un lavandino!
Il video del mezzo sovraccarico, diretto verso gli imbarchi di Genova, ha rapidamente fatto il giro dei social, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti increduli. Le immagini mostrano non solo l’incredibile carico esterno, ma anche gli interni dell’auto completamente stipati fino all’inverosimile.
Sicurezza stradale a rischio: le preoccupazioni degli utenti
Dietro all’ironia e alla curiosità, però, non mancano le polemiche. Molti utenti hanno sottolineato i rischi per la sicurezza stradale, visto che un carico del genere poteva facilmente disperdersi lungo la carreggiata. Inoltre, il peso eccessivo faceva sembrare la vettura pronta a toccare terra.
@radiodeejay L’hanno vista sulla autostrada A1, ma anche a Genova e pure al terminal dei traghetti sempre nel capoluogo ligure. Diventata virale sui social l’automobile ha catturato l’attenzione di automobilisti e passanti per il carico di bagagli – esterno e interno – scatenando anche tanti commenti social. Chi si concentra sull’aspetto della sicurezza stradale, chi, invece, sceglie la strada dell’ironia e chi s’aggiunge alla lista degli spettatori. #news #viral #auto #vacanze #radiodeejay ♬ suono originale – Radio Deejay
Un episodio surreale che diventa virale
L’immagine dell’auto trasformata in “camion” ha colpito l’immaginario collettivo, diventando una delle curiosità più condivise degli ultimi giorni sul web. Un caso che dimostra, ancora una volta, come anche in autostrada si possano incontrare scene al limite dell’assurdo.