Ma come parcheggi?

L'auto incastrata sulle scale: ma come ci è finita lì?

Una vicenda davvero incredibile al Laurentino a Roma

L'auto incastrata sulle scale: ma come ci è finita lì?
Pubblicato:

La prima domanda che sorge spontanea è: ma come ha fatto a finire lì? Lunedì 17 marzo 2025 i residenti del condominio al civico 38 di via Luciano Folgore a Roma (quartiere Laurentino) si sono ritrovati una bizzarra sorpresa davanti agli occhi. Un'auto Enjoy, del noto servizio di car sharing, era parcheggiata... sulle scale.

Roma, l'auto incastrata sulle scale

A pubblicare per prima le immagini, che sono rapidamente diventate virali in tutta Italia, la pagina Instagram Welcome to Favelas.

Sul posto sono arrivati poi gli agenti della Polizia Locale romana che con l'aiuto di un carro attrezzi hanno rimosso il veicolo. Ma le domande insolute rimangono. Chi è stato? E come ha fatto ad arrivare lì? Perché la posizione sulla scalinata del palazzo è davvero curiosa. Sembra infatti che l'auto si sia incastrata in fase di discesa. Ma come avrebbe fatto a salire? Un utente spiega che al di sopra della scala, proprio al suo ingresso c'è un piazzale collegato, attraverso il quale ci si accede poi a piedi, parcheggiando la macchina.

I commenti più divertenti

Naturalmente le immagini hanno scatenato tantissimi commenti ironici. Da chi (parafrasando il noto enigma dell'uovo e della gallina) si domanda se sia stata fatta prima la scala o l'auto a chi ironizza sulla cronica difficoltà di trovare posteggio nella Capitale ("eh ma i parcheggi ormai so diventati un problema per tutti che devi fa…").

C'è anche chi ironicamente "esalta" l'autore dell'impresa: "L'essere umano supererà sempre l'intelligenza artificiale"...