Influencer fanno il bagno in mare e vengono inseguite (a nuoto) da un cinghiale
Le incredibili immagini da Atokos, un isolotto greco popolato da moltissimi ungulati

Doveva essere una giornata tranquilla di mare, ma la vacanza in Grecia di tre amiche si è trasformata all'improvviso in una scena da film. Due giovani influencer stavano facendo il bagno quando sono state inseguite a nuoto da un cinghiale selvatico.
Influencer inseguite a nuoto da un cinghiale
L'incredibile episodio è avvenuto ad Atokos, una piccola isola greca nei dintorni di Itaca nota per la sua natura incontaminata e per la sorprendente presenza di numerosi ungulati.
Le protagoniste dell’avventura surreale sono Aleks, Grace e Allegra, tre ragazze molto seguite sui social che avevano prenotato una gita in barca per esplorare le acque della zona.
Ma durante una tranquilla nuotata, in lontananza hanno visto arrivare un terzo incomodo. Si tratta di un cinghiale che, non appena le ha viste, si è messo a nuotare velocemente verso le ragazze.
Il video virale sui social
Il momento è stato ripreso e pubblicato su TikTok da Aleks, che al momento era sulla barca, diventando rapidamente virale. Nelle immagini si vedono le due amiche che, inizialmente incredule, realizzano la situazione e si affrettano a raggiungere la barca.
Il tutto condito da urla e risate isteriche. La giovane fuori dall'acqua invita le altre due a uscire perché non è sicuro e poi si sentono le voci delle dirette interessate.
"Muoviti, sta arrivando verso di te", incalza un’altra, mentre il cinghiale avanza incurante del caos creato.
Il filmato condiviso sui social:
@aleks_jevtic She was cute from the distance 😭@grace ray @Allegra 🎀 ♬ Carmen Habanera, classical opera(1283412) - perfectpanda
"Da lontano sembrava così carino"
"Da lontano sembrava così carino", ironizza Aleks nel commento al video.
Come descrizione del filmato, le tre giovani aggiunto che essere inseguiti da un maiale nel cuore della Grecia ha un impatto diverso. Insomma, nonostante lo spavento, la tragicomica scena si è conclusa senza conseguenze.
Ma cosa ci faceva un cinghiale in mare? Atokos, poco più di 4,5 chilometri quadrati di roccia, è accessibile solo in barca ed è popolata da un numero sorprendente di maiali e cinghiali. Le origini di questi ospiti non sono chiare. Secondo alcune leggende locali, furono portati lì da marinai che li abbandonarono.