Inciampa in piazza e si mette a riparare il selciato nel cuore della notte. Finisce malissimo
Dopo essere caduto (anche perché in preda ai fumi dell'alcool) si è improvvisato operaio. E' finita con una denuncia

Notte movimentata a Cremona, dove un episodio insolito ha lasciato di stucco passanti e forze dell’ordine. Venerdì 1 agosto 2025, poco dopo la mezzanotte, un uomo in evidente stato di alterazione alcolica ha rimosso uno dei lastroni in granito di piazza del Comune, iniziando a scavare nel terreno sottostante come se stesse effettuando un intervento di manutenzione.
Secondo quanto dichiarato agli agenti, l’uomo avrebbe sostenuto di essere inciampato proprio su quel punto, convinto che il lastrone fosse mal posizionato. Da qui la decisione – totalmente arbitraria – di “riparare” la pavimentazione improvvisandosi operaio nel cuore del centro storico.
"Il lastrone è mal posizionato". E si mette a fare i lavori in piazza
L’azione ha danneggiato il suolo pubblico e, vista la presenza di un attrezzo metallico non identificato, ha subito fatto scattare l’allarme. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato che ha calmato l’uomo e lo ha accompagnato in questura. Per lui è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti a offendere, oltre a un ordine di allontanamento esteso anche alla persona che lo accompagnava.
“Ha detto di voler sistemare la pavimentazione dopo una caduta. Purtroppo era già noto per episodi simili legati all’alcol”, ha dichiarato il comandante della Polizia Locale Luca Iubini.