Ma dai!

In due sulla bici elettrica con la rete da materasso in verticale: l'incredibile video

Trasporto "alternativo" sulle strade di Como. E il video diventa virale

In due sulla bici elettrica con la rete da materasso in verticale: l'incredibile video
Pubblicato:

Chiamali se vuoi... trasporti alternativi. A Como è diventato virale il video di un cittadino che gira di sera per le strade della città con la bici elettrica. Tutto normale, se non fosse che con sé ha una rete da materasso, pure in verticale, quasi a fare da "vela".

Sulla bici elettrica con la rete da materasso in verticale

Una scena veramente surreale quello in cui mercoledì 15 aprile 2025 si è imbattuto l’imprenditore ed ex consigliere comunale Paolo Martinelli.

Come raccontato da Como Zero, la zona del curioso "avvistamento" è l’ultimo tratto della Statale per Lecco in direzione Como centro. All'improvviso, davanti alla vettura appare il mezzo a due ruote, a offrire uno show (pericolosissimo, inutile sottolinearlo) davvero incredibile.

Il video:

Alle spalle del ‘pilota’ della bici elettrica ecco l’altro protagonista. Seduto sulla punta posteriore della sella, in apparenza ben piantato per quanto in un equilibrio da mettere i brividi solo a guardarlo, ecco l’altro passeggero che tra una curva e un rettilineo tiene una rete da letto con doghe in legno.

Trasporti "curiosi": sdraiato sul divano sulla Panda

Non siamo di fronte a un caso unico. La Rete è piena di precedenti bizzarri. "Meritevole", in questo senso una Fiat Panda che percorre la circonvallazione di Catania con un divano sul tetto. Sdraiato sopra c'è un giovane comodamente rilassato come se fosse nel salotto di casa.

Le immagini, però, oltre a migliaia di internauti, sono giunte anche alla Polizia, che ha presto identificato i protagonisti. La vettura è di proprietà di una donna di 43 anni e nell'occasione era guidata dal marito di 41. L'uomo insieme a un amico aveva ritirato il divano di una conoscente che se ne voleva disfare e lo stava portando a casa.

Identificato dalla Polizia, ha spiegato agli agenti che un giovane sarebbe salito a sua insaputa sul divano mentre lui e l'amico montavano in auto e non si sarebbero accorti della sua presenza. Una giustificazione che non ha convinto gli agenti, che lo hanno multato.

A Catania, ad ogni modo, deve esserci una vera e propria passione per i video folli con i divani. Poche settimane prima, infatti, un quindicenne etneo era stato ripreso in un altro filmato virale. L'adolescente ha piazzato un divano su un monopattino elettrico preso a noleggio e ha iniziato a sfrecciare per le strade del capoluogo, naturalmente ripreso dagli amici che hanno postato il video su TikTok.

Qui sotto il video: