Aveva organizzato tutto per una proposta di matrimonio indimenticabile. E in effetti è stato così, anche se con un imprevisto. Erano partiti dal Brasile per Verona, dove lui aveva progettato di chiedere alla fidanzata di sposarlo sul celebre balcone di Giulietta.
Invece, per un caso del destino – o meglio, per un furto – la proposta è avvenuta… negli uffici della Polfer della Stazione Centrale di Milano. Ma alla fine è stato comunque un qualcosa che non dimenticheranno mai.
Il viaggio dal Brasile per la proposta di matrimonio romantica
Protagonisti della storia sono due turisti brasiliani, diretti nella città degli innamorati. Come racconta Prima Verona, però, mentre attendevano il treno alla Stazione Centrale di Milano, il giovane – 28 anni – si è accorto del furto dello zaino e del trolley. All’interno, oltre agli effetti personali, c’era un oggetto dal valore affettivo inestimabile: un anello d’argento di famiglia, scelto per chiedere alla fidanzata di sposarlo proprio a Verona.
Il ritrovamento grazie al GPS nello zaino
Dopo la denuncia, la svolta è arrivata grazie alla tecnologia. Lo zaino era dotato di un sistema GPS che ha permesso agli agenti della Polizia Ferroviaria di localizzare rapidamente la refurtiva. Il segnale conduceva a un bar di via dei Transiti, zona viale Monza–via Padova. Qui gli agenti hanno individuato un uomo di 35 anni, di nazionalità algerina, che appariva come un normale cliente del locale. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.
L’anello restituito e la proposta davanti agli agenti
Durante la restituzione dell’anello, la vicenda ha assunto un significato del tutto inatteso. Il giovane, che aveva pianificato la proposta di matrimonio sul balcone di Giulietta, ha deciso di non aspettare oltre. Emozionato, davanti agli agenti dell’ufficio denunce di Milano Centrale, ha chiesto alla compagna di sposarlo.

Un gesto spontaneo che ha trasformato una disavventura in un momento di gioia, rendendo l’ufficio della Polfer teatro di una delle proposte di matrimonio più curiose e insolite degli ultimi tempi. Dopo l’emozione e il lieto fine, la coppia ha potuto finalmente riprendere il viaggio verso Verona, con un anello al dito e una storia da raccontare. Nel segno del… tutto è bene quel che finisce bene.