INSEPARABILI

Giovane invita la vicina di 89 anni a vivere con lui per non farle trascorrere da sola gli ultimi giorni di vita

La storia di Chris Salvatore e Norma Cook ha commosso il web. Da semplici vicini ad amici per la vita

Giovane invita la vicina di 89 anni a vivere con lui per non farle trascorrere da sola gli ultimi giorni di vita
Pubblicato:

Il protagonista è Chris Salvatore, attore e cantante californiano 31enne, che qualche anno fa ha conosciuto la sua vicina di casa, Norma Cook, un’ex arredatrice d’interni di 89 anni. Dai primi saluti dalla finestra in breve tempo sono passati a lunghe giornate insieme. Quando le condizioni di salute di Norma, malata di leucemia, sono peggiorate e lei rischiava di restare sola, Chris ha fatto un gesto che ha commosso tutti: l’ha invitata a trasferirsi da lui.

Dal saluto alla finestra alla convivenza

Chris e Norma si sono conosciuti nel 2013, quando lui si è trasferito in un appartamento di West Hollywood, proprio di fronte a quello della donna. All’inizio erano semplici saluti dalla finestra, poi chiacchiere in cucina, brindisi con un bicchiere di champagne – la bevanda preferita di Norma – e partite a carte con il suo inseparabile gatto Hermes. In poco tempo i due sono diventati inseparabili.

Chris Salvatore e Norma Cook

Quando le condizioni di salute della donna, malata di leucemia, hanno iniziato a peggiorare, Chris ha preso una decisione che ha sorpreso tutti: le ha proposto di trasferirsi da lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Salvatore (@chrissalvatore)

"Non volevo che vivesse da sola gli ultimi anni della sua vita", ha raccontato. Così Norma ha trovato posto in un letto nel soggiorno di Chris, dove ha trascorso i suoi ultimi mesi circondata da affetto, amici e infermieri.

La loro amicizia si è rafforzata proprio in quel periodo. Chris le è rimasto accanto fino all’ultimo respiro.

"L’ultima cosa che ha fatto – ha raccontato tra le lacrime – è stata mettermi il braccio intorno al collo, baciarmi e dirmi: "Ti voglio bene".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Salvatore (@chrissalvatore)

Norma si è spenta il 15 febbraio, poco dopo aver trascorso un ultimo San Valentino con Chris, che le aveva portato fiori, cioccolatini e un biglietto con scritto: Sarai il mio San Valentino?

Una lezione di umanità

Per Chris, Norma è stata "la nonna che non aveva mai avuto". Per Norma, lui è stato molto più di un vicino: il compagno di una delle amicizie più autentiche e sorprendenti che la vita potesse regalarle.

Chris Salvatore e Norma Cook

"Ha cambiato il mondo con il suo grande cuore – ha detto Chris –. Era una bella persona".

La loro storia, raccontata anche sui social con l’hashtag #MyNeighborNorma, ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo, ricordando come a volte i gesti più semplici – aprire la porta di casa, condividere il proprio tempo – possono diventare straordinari.