Evadono di prigione staccando un wc dal muro e lasciano un messaggio: "Troppo facile"
Una fuga degna di un film, con tanto di messaggio beffardo sul muro

Avete presente le storie a fumetti di Lucky Luke, quelle in cui i quattro fratelli Dalton cercavano sempre improbabili evasioni dal carcere? Beh, quello che è successo a New Orleans non ci va molto lontano.
Una decina di detenuti è riuscita a guadagnare la libertà staccando un wc da un muro. E i fuggitivi si sono anche fatti beffe del carcere, lasciando un messaggio sul muro:
"Troppo facile".
Evadono di prigione staccando un wc dal muro
Siamo a New Orleans, in Louisiana, dove è andata in scena un'evasione da film. Dieci uomini sono fuggiti dopo aver sradicato un wc dal muro della prigione nella notte tra il 15 e il 16 maggio 2025. Per farlo hanno approfittato di un momento di distrazione di un addetto alla sorveglianza, si sono introdotti in una cella per disabili e hanno forato la parete.
La fuga è stata scoperta solo dopo alcune ore e le ricerche hanno portato a rintracciare quattro degli evasi, mentre gli altri sono ancora a piede libero.
Surveillance footage shows New Orleans inmates escaping from jail and running across the highway 👀 pic.twitter.com/PaQFu2xU67
— FearBuck (@FearedBuck) May 17, 2025
Il messaggio sul muro: "Troppo facile"
Sono stati evidentemente molto veloci, oppure la sorveglianza non è stata così attenta, perché hanno avuto tempo anche di lasciare un disegno beffardo sul muro, con tanto di messaggio che recita:
"Troppo facile".

E con una freccia che indica il buco nel muro...