Eccesso di velocità: l'autovelox multa... un'anatra (pure recidiva)
La curiosa fotografa scattata a Köniz del Canton Berna

Gli autovelox, si sa, non guardano in faccia a nessuno. Ma stavolta hanno un po' esagerato. Sì, perché nel comune di Köniz del Canton Berna, in Svizzera, a essere multata per eccesso di velocità è stata... un'anatra.
L'anatra "multata" per eccesso di velocità
Il "viaggiatore" circolava a una velocità calcolata di 52 Km/h su una strada il cui limite è di 30 Km/h, facendo dunque scattare l'automatismo dell'autovelox, che ha scattato la fotografia. Sulla quale molto probabilmente la Polizia Locale, quando è arrivata la segnalazione, si sarà fatta una bella risata e avrà messo la multa nel cassetto.
Difficile, infatti, individuare il "trasgressore".
E' pure recidiva
A rendere ancora più curiosa la vicenda è che sette anni fa, nello stesso punto, era stata fotografata un'altra anatra in contravvenzione per eccesso di velocità (e anche lì andava a circa 52 Km/h).
Qualcuno ha sollevato anche l'ipotesi che si trattasse di un falso o di uno scherzo, ma dal Comando di Polizia hanno assicurato che i monitor e i pc non sono stati manipolati. Insomma, il pennuto velocissimo esiste davvero (e forse si fa beffe degli autovelox).