Diventa ricca vendendo... pettegolezzi ai vicini
Dalla Colombia la storia virale della signora Myriam
Il gossip? C'è chi lo svilisce, chi lo segue di nascosto e chi ne fa una sorta di "arte" o di forma di guadagno. E non stiamo parlando di influencer e commentatori di televisioni e Internet. In Colombia una donna è diventata "ricca" (o comunque guadagna un bel po' di quattrini) vendendo... pettegolezzi ai vicini di casa. (immagine di copertina realizzata con AI)
La donna che vende... pettegolezzi
I pettegolezzi sui Vip fanno sempre gola, ma volete mettere con quelli sui vicini di casa? Lo sa bene la signora Myriam, colombiana di 77 anni, che del gossip di quartiere ne ha fatto una specie di lavoro.
@ladydaniellag Se hizo rica vendiendo chismes #ladydaniellag #zafirustudios ♬ sonido original - lady daniella g
Myriam e l'arte... del gossip
Non parliamo di chiacchiere da bar, spesso inventate. Qui siamo di fronte a una "professionista" del settore. Avete presente i film polizieschi in cui l'investigatore di turno torna a casa e ha un cartellone con foto, appunti, frecce che collegano i "sospetti" e tantissime scritte? Ecco, a casa sua è proprio così.

Pare che Myriam si muova con la circospezione di un investigatore privato tra le strade del quartiere, e che quando torni a casa annoti tutto con grande perizia. Insomma, non racconta bugie, ma soltanto pettegolezzi "verificati".
E' diventata una celebrità... ricca
Non solo pettegolezzi, ma proprio un'attività di "ricerca". C'è stato chi le ha chiesto di tenere d'occhio la moglie offrendole 700.000 pesos (quasi 150 euro). E grazie alla content creator Lady Daniella è diventata anche una sorta di celebrità.
E con il concetto de "il gossip porta soldi", è riuscita a mettere via un bel gruzzoletto. Ha infatti comprato due case. Magari anche con altro denaro, ma sicuramente si è creata una bella entrata extra...