viralissimi

Cinghiali “volanti” sulle scale mobili ad Arezzo: panico fra i passanti

Panico a due passi dal Duomo: gli ungulati “acrobati” conquistano la città e diventano virali online

Cinghiali “volanti” sulle scale mobili ad Arezzo: panico fra i passanti

Non capita tutti i giorni di vedersi due cinghiali fare un tuffo su una scala mobile, ma è proprio quello che è successo nei pressi del parcheggio Pietri, a due passi dal Duomo della città toscana di Arezzo, il 30 dicembre 2025. Le immagini, catturate dalle telecamere di sorveglianza, stanno facendo il giro dei social.

Cinghiali “volanti” sulle scale mobili ad Arezzo

Secondo quanto si nota nel video, i due ungulati sono sbucati dai campi laterali, come due turisti decisamente poco convenzionali, e si sono lanciati sui gradini in movimento della scala che collega il parcheggio al centro storico. I passanti hanno fatto tutti un salto indietro, tra lo spavento e l’incredulità: nessuno si aspettava di dover condividere lo spazio con animali selvatici in modalità… quasi acrobatica.

L’atterraggio non è stato dei più eleganti. Dopo il violento impatto, i cinghiali hanno avuto qualche difficoltà a rialzarsi, mostrando che la fisica non è dalla loro parte quando si tratta di scale mobili in discesa. Il video riprende anche i due signori che rischiano di essere centrati dai “cinghiali volanti”, scattando indietro all’ultimo secondo, mentre gli animali cercano di riprendere la corsa verso la salvezza.

Viralissimi

Il sistema di vigilanza ha documentato l’intero episodio, regalando un curioso spaccato di vita urbana aretina: tra Duomo e parcheggio, chi si sarebbe aspettato di assistere a una performance così… selvaggia?

Al momento non ci sono segnalazioni di feriti tra umani o animali, ma di certo la fama dei due cinghiali è già virale. Gli abitanti del centro storico di Arezzo possono vantarsi di aver assistito a uno spettacolo unico: una corsa tra campi, scale mobili e panico collettivo, con protagonisti due ospiti davvero poco comuni.