Traffico "insolito"

C'è una mucca in Tangenziale! Ed è pure contromano...

E' successo domenica 13 aprile nei pressi dell'aereoporto di Orio al Serio

C'è una mucca in Tangenziale! Ed è pure contromano...
Pubblicato:

La coda in Tangenziale? Sì, quella... di una mucca. Un "avvistamento" insolito ha strappato un sorriso agli automobilisti che domenica 13 aprile 2025 viaggiavano sulla Tangenziale di Bergamo, a due passi dall'aeroporto di Orio al Serio. Qui, tra gli aerei e le auto in transito, sulla grosso arteria stradale è improvvisamente comparso un bovino.

Bergamo, c'è una mucca in Tangenziale

Come racconta Prima Bergamo, l’animale è sbucato appunto dalla superstrada, per poi dirigersi verso via Aeroporto, che costeggia lo scalo internazionale. È stata infine fotografata nei pressi del parcheggio dell’Oriocenter.

Contromano

Il bovino, facendosi pure beffa del Codice della Strada, ha percorso la tangenziale addirittura contromano. Fortunatamente non si è fatta niente, così come non sono stati incidenti o feriti tra gli automobilisti.

Non è un caso unico

Non è un caso unico che un animale scappi e finisca su grandi strade. Un altro caso era avvenuto nell mattinata di mercoledì 19 aprile 2023 tra le uscite Vomero e Agnano in direzione Pozzuoli a Napoli.

L'avvistamento è avvenuto attorno alle 8.25 quando in molti erano fermi in coda per recarsi al lavoro. Secondo quanto ricostruito il cavallo si sarebbe immesso in tangenziale dall'entrata di Agnano, dirigendosi verso Fuorigrotta.

Il video (immagini Rai)

Proprio pochi giorni prima la stessa scena era stata immortalata a Firenze, dove un cavallo era stato protagonista di una sgroppata lungo la Firenze-Siena.

Il cavallo era scappato da un allevamento a Castellina Scalo. Una volta avvertito il proprietario, che ha collaborato al recupero, l'animale è tornato sano e salvo a casa senza conseguenze per nessuno.