Annulla il matrimonio una settimana prima, rimborsa tutti gli invitati e si presenta da solo in chiesa
Carlo si è indebitato per decine di migliaia di euro, ma ha restituito tutto agli invitati e ora ha una nuova vita (ed è amico di colei che sarebbe dovuta diventare sua moglie)

Mancavano sei giorni al fatidico "sì". Un momento in cui a tutti coloro che si sono sposati è salita la proverbiale ansia. E chissà quanti hanno pensato se fosse la scelta giusta. Carlo e la sua promessa sposa, invece, evidentemente hanno capito che c'era qualcosa di più. E così si sono ritrovati faccia a faccia e hanno deciso di annullare tutto.
Annullano il matrimonio a sei giorni dal "sì"
Una decisione difficile, che comporta anche conseguenze meno "romantiche", ma più strettamente economiche. Il ristorante, i fiori, la chiesa, le bomboniere. Tutte situazioni per cui lo sposo ha pagato le penali dopo aver annullato le prenotazioni.
Ma c'era anche un altro aspetto della vicenda. I regali ricevuti. Gli sposi avevano fatto la classica "lista nozze" e diventava improbabile - come ha raccontato Carlo al Messaggero - restituire un televisore o un frigorifero. E così ha deciso di tenere tutto quanto, ma per non approfittarsi della generosità di amici e parenti, ha rimborsato tutti quanti. Anche se ha significato indebitarsi per decine di migliaia di euro.
Da solo in chiesa
C'era poi naturalmente da avvisare tutti quanti, impresa non semplicissima, e spiegare anche a chi credeva che si trattasse di uno scherzo che invece era tutto vero.
Ma, nel dubbio di non essere riuscito ad avvertire proprio tutti, Carlo ha deciso anche di presentarsi in chiesa nel giorno fissato per le nozze, per non escludere nessuno.
Cosa è successo dopo
Ma cosa è successo dopo? L'occasione è stata propizia per lasciare effettivamente la casa della famiglia e trasferirsi in quella che aveva affittato per iniziare la sua vita di coppia. Con la differenza che ci è andato da solo, cercando però di non pensarci troppo. Anzi, ha dato le chiavi a una decina di amici e quell'appartamento è diventato di fatto il suo "rifugio".
E oggi? Beh, Carlo ha trovato una nuova compagna, con la quale si è sposato (stavolta davvero). E la decisione sembra corretta, tanto che con colei che avrebbe dovuto diventare la sua futura moglie è rimasto in ottimi rapporti, e oggi escono addirittura ogni tanto insieme.