A Venezia il giro romantico finisce in bagno: gondola capovolta e turisti in acqua
La continua ricerca del selfie perfetto "colpevole" del ribaltamento della gondola. Ma alla fine il botto sui social è arrivato davvero...
Doveva essere il classico giro romantico in gondola tra i canali di Venezia. Foto da cartolina, magari un brindisi e il gondoliere che intona una canzone d'amore… e invece il finale è stato da perfetto film comico: barca capovolta e tutti a mollo.
Selfie... bagnato
È successo domenica mattina in un rio interno della città lagunare. Secondo le prime ricostruzioni, i turisti a bordo erano così presi da selfie e video da trasformare la gondola in una sorta di palcoscenico traballante. Un movimento di troppo e... giù, il tradizionale equilibrio dell’imbarcazione è saltato. Risultato: bagno collettivo nel canale.
Per fortuna nessuno si è fatto male. Solo un bel po’ di vestiti bagnati e la corsa ad aggrapparsi a barche ormeggiate e persino alle grate delle finestre dei palazzi, suscitando la sorpresa (e qualche risata) dei passanti e dei residenti.
Il video diventa virale
La ciliegina sulla torta? Le immagini del ribaltamento e del salvataggio improvvisato sono finite sui social e in poche ore hanno fatto il giro del web, diventando virali.
E così l’avventura di questi turisti resterà impressa non solo nella loro memoria, ma anche negli annali del web, rendendolo - ahiloro - indimenticabile.