Pessima idea scappare se non hai la patente e l'auto è pure senza assicurazione…
Alla fine , veicolo sequestrato e 5mila euro di multa

Da non replicare. A Pioltello, in provincia di Milano, si è consumato un inseguimento degno di un film d’azione… ma con un protagonista decisamente poco brillante. Un uomo, alla guida della sua auto, ha pensato bene di ignorare l’alt degli agenti della polizia locale e di darsi alla fuga. Fin qui, potremmo anche aspettarci il colpo di scena. Peccato che la storia non finisca con lui fra gli applausi, ma con una raffica di denunce, multe salatissime e un video che ha fatto il giro dei social tra commenti, meme e (giusta) indignazione.
Pessima idea scappare se non hai la patente e l'auto è pure senza assicurazione…
Tutto è iniziato in via Monza, a Pioltello. Alla vista delle luci blu e della paletta, il conducente ha premuto l’acceleratore a tavoletta tentando di seminare i vigili. Prima ha sfrecciato lungo via Piemonte, poi si è lanciato sulla SP121 in una fuga spericolata che ha incluso sorpassi al limite e perfino tratti in contromano sulla Cassanese. Una corsa ad altissimo rischio che, fortunatamente, non si è trasformata in tragedia. Ma i pericoli sono stati reali e il tutto è stato immortalato in un video che in poche ore è diventato virale, scatenando reazioni a metà tra lo sdegno e l'incredulità.
Il finale? Nemmeno troppo imprevedibile: bloccato dalla volante dopo una manovra tattica, l’uomo ha provato il colpo di coda disperato scendendo dall’auto e fuggendo a piedi. Ma i “ghisa” non si sono fatti sorprendere: placcaggio e arresto in tempo record.
E qui viene il bello (si fa per dire): l’automobilista non aveva la patente e l’auto era pure priva di assicurazione. Risultato? Veicolo sequestrato, denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e una sfilza di sanzioni per infrazioni al Codice della strada, per un totale da capogiro: 5.000 euro di multa.
Fortunatamente nessuno si è fatto male.