In coda davanti alla pasticceria, le "piove" in testa... un gatto
La disavventura dell'attrice Zita Fusco a Milano. Il felino era sul balcone di casa al terzo piano quando ha perso l'equilibrio

Era in coda davanti a una rinomata pasticceria milanese quando, all'improvviso, le è arrivato in testa... un gatto. Incredibile disavventura per Zita Fusco, 48 anni, attrice e conduttrice di Trieste nota al grande pubblico per la sua partecipazione nel 2001 al talent show Amici (quando ancora si chiamava Saranno famosi).
Zita Fusco colpita da un gatto "piovuto" dal cielo
A raccontare la curiosa vicenda è la stessa attrice che ha spiegato che all'improvviso, mentre era all'esterno di una pasticceria del centro di Milano insieme al marito, si è vista piombare in testa il felino, del peso (non indifferente) di sette chili.
Il gatto era sul balcone di casa, al terzo piano, quando ha improvvisamente perso l'equilibrio, precipitando nel vuoto e finendole in testa. L'impatto è stato forte ("come un mattone caduto giù", ha detto il marito), ma per fortuna sia l'attrice sia il felino se la sono cavata soltanto con qualche ammaccatura.
Chi è Zita Fusco
Zita Fusco è un'attrice, presentatrice e autrice italiana nata nel 1977 a Trieste. È nota per la sua partecipazione alla prima edizione del programma televisivo "Amici di Maria De Filippi", dove ha ricoperto il ruolo di presentatrice nella fase iniziale del format.
Nel corso della sua carriera, ha recitato in diverse produzioni cinematografiche, tra cui "Il ragazzo invisibile" (2014), "L'angelo dei muri" (2022) e "Lady Babushka" (2021). Parla fluentemente italiano e ha una buona conoscenza dell'inglese. Oltre alla recitazione, è anche insegnante e autrice di spettacoli per ragazzi.