Esibizione musicale

Ma quello è davvero Re Carlo che suona una carota?

Simpatico siparietto del sovrano con la London Vegetable Orchestra

Pubblicato:

C'è un re che... suona una carota come fosse un flauto. Una storia per bambini? Un racconto di fantasia? Un filmato creato con l'Intelligenza artificiale? No, niente di tutto questo. E' davvero re Carlo III d'Inghilterra, che si è lasciato coinvolgere in un divertente siparietto dai componenti della London Vegetable Orchestra.

Re Carlo suona una carota: il video è virale

Il contesto è quello di un ricevimento dedicato alla musica al castello di Windsor a cui hanno partecipato anche i componenti della bizzarra orchestra londinese che suona strumenti realizzati da ortaggi. E quando hanno chiesto al sovrano di suonare con loro, lui è stato al gioco, cercando si stare a tempo e di trattenere le risate per quella curiosa esibizione musicale.

Il video:

 

La London Vegetable Orchestra

La London Vegetable Orchestra (LVO) è l'unico ensemble del Regno Unito che offre al pubblico intrattenimento "Home Grown". Gli strumenti sono composti da verdure locali lavorate a mano e il loro suono è incredibile tanto quanto il loro aspetto.

La Lvo si è formata più di dieci anni fa mentre i suoi componenti studiavano alla Royal Academy of Music e tutti i membri sono musicisti professionisti. La Lvo presenta una selezione appetitosa di zucchine, peperoni, patate, rape svedesi e zucca butternut, accompagnata da una schiera di flauti dolci di carote realizzati dalla nostra superstar residente nella fabbricazione di flauti dolci, Tim Cranmore.

L'orchestra si è esibita in tutto il Regno Unito e in tutto il mondo. Il suo lavoro include eventi privati, workshop educativi e di creazione di strumenti, campagne pubblicitarie e, naturalmente, spettacoli.