paesi bassi

Polizia arresta una 99enne per realizzare il suo “sogno”

Un desiderio che è diventato virale grazie all’aiuto di un poliziotto e della sua famiglia, conquistando il cuore degli utenti sui social

Polizia arresta una 99enne per realizzare il suo “sogno”

Per la maggior parte delle persone, passare del tempo dietro le sbarre è un’esperienza che non si augura a nessuno, ma per Annie, una donna di 99 anni dei Paesi Bassi, finire in una cella di polizia non è stata una punizione, ma la realizzazione di uno dei suoi grandi sogni!

Polizia realizza il "sogno" di una donna di 99 anni: una notte in una cella
La gioia di Annie

Un desiderio davvero unico

Annie, che non aveva commesso alcun crimine (fortunatamente!), è stata lasciata entrare in una cella nel commissariato di Nijmegen Zuid, una cittadina a circa 120 km a sud-est di Amsterdam, per esaudire un desiderio davvero speciale. Questo momento è stato possibile grazie alla richiesta speciale della sua famiglia.

L’idea è venuta dalla nipote di Annie, che si è rivolta alla polizia con questa richiesta un po’ fuori dal comune.

“Quando stava denunciando un crimine, ha parlato del ‘desiderio’ di Annie a un agente”, ha raccontato un poliziotto della stazione, intervistato dalla BBC. La famiglia voleva realizzare il sogno di Annie, e la polizia ha accettato di buon grado!

Un momento virale

Le foto, pubblicate dalla polizia sui social, mostrano una Annie sorridente, seduta nella cella, ammanettata, ma evidentemente felice. Lontano dalle classiche foto segnaletiche cupe, le immagini della signora sembrano piene di gioia – e in poco tempo, gli utenti dei social si sono scatenati.

Il post è diventato virale, ricevendo migliaia di reazioni da tutto il mondo.

“Non sei nessuno finché non finisci in prigione. Grande lavoro, zia!” ha commentato un utente entusiasta. Un altro ha elogiato la polizia per aver aiutato Annie a realizzare il suo sogno: “Che meraviglia che abbiano fatto avverare il suo desiderio!”

La polizia: un lavoro pieno di sorprese

Il poliziotto che ha aiutato a organizzare questo momento speciale ha dichiarato:

“Con questa professione ricevi molte richieste insolite, ma abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa di speciale per Annie.” E sicuramente questo è diventato un momento indimenticabile per tutti, dimostrando ancora una volta che a volte la polizia va ben oltre quello che ci si aspetta!