Alzi la mano chi non ha mai sbagliato a fare una manovra in auto. Solo che se alle volte il risultato è semplicemente una frenata brusca o un colpo di clacson da parte di un altro automobilista, alle volte può capitare che le conseguenze siano pericolose o – come in questo caso – anche bizzarre.
Mattinata movimentata quella di oggi, venerdì 12 dicembre 2025, a Milano, dove un tranquillo garage multipiano si è trasformato per qualche minuto in un set da film d’azione—purtroppo senza stuntman.
Un uomo di 84 anni, durante una normale manovra di uscita nell’autorimessa di via Giacomo Zanella 49, ha accidentalmente perso il controllo dell’auto. Il risultato? Il veicolo ha sfondato il muretto vetrato del primo piano e si è fermato letteralmente in bilico nel vuoto, a circa otto metri d’altezza. Una scena degna di un videogioco… ma decisamente più realistica (come lo spavento del povero guidatore).
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Come racconta Prima Milano, nel giro di pochi istanti sono arrivate tre squadre dei Vigili del Fuoco di Milano, provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di piazzale Cuoco. I pompieri hanno estratto il conducente dall’abitacolo, trovandolo comprensibilmente sotto shock. L’uomo è stato poi affidato al personale del 118 e trasportato al Policlinico per i dovuti accertamenti.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Area messa in sicurezza
Dopo aver messo al sicuro il conducente, i Vigili del Fuoco hanno isolato il primo piano del garage per evitare ulteriori rischi. A separare l’auto da una caduta rovinosa c’erano solo pochi centimetri, ma abbastanza per evitare una tragedia.