INCREDIBILE

Si presenta di notte in caserma e vuol fare una denuncia, ma è alticcio e… viene denunciato

Oltre alla carta di identità, a suo dire smarrita, ora il soggetto è rimasto anche senza patente, visto che gli è stata ritirata

Si presenta di notte in caserma e vuol fare una denuncia, ma è alticcio e… viene denunciato

Si presenta di notte in caserma ubriaco per fare denuncia ma viene denunciato dai Carabinieri.

Di notte si presenta dai carabinieri ubriaco

Strano ma vero verrebbe da dire: era da poco passata l’una di notte quando un giovane si è presentato nella caserma dei carabinieri di Castiglione delle Stiviere nel Mantovano, ha suonato il citofono e, con fare agitato, ha riferito al carabiniere di guardia di aver smarrito la carta d’identità pretendendo subito di fare denuncia.

Il militare risponde che a quell’ora gli uffici sono chiusi, invitandolo a presentarsi durante il giorno.

Una risposta che, però, non è stata gradita tanto che il soggetto in questione si è allontanato pronunciando varie imprecazioni per poi salire in auto. Una volta al volante si è avvicinato alla caserma suonando il clacson in segno di protesta. Il giovane quindi tornato in caserma, ha suonato nuovamente il citofono ripetendo lo stesso copione: ha quindi riferito di aver perso la carta di identità, pretendendo di fare immediatamente denuncia.

Ad intervenire prontamente sul posto un equipaggio del  Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia che, viste le condizioni del soggetto, lo sottopongono alla prova dell’alcoltest. Il responso è che il soggetto, un 20enne del luogo, era alla guida del suo veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l.

Esce dalla caserma con una denuncia a suo carico e senza patente

È così uscito dalla caserma con una denuncia, ma non di smarrimento: a suo carico è scattata una denuncia penale per aver condotto un veicolo in stato di ebbrezza alcolica. Ed oltre alla carta di identità, a suo dire smarrita, ora il soggetto è rimasto anche senza patente, visto che gli è stata ritirata dai Carabinieri.