Ma dai!

“O famo strano”: in auto in Autostrada come Carlo Verdone e Claudia Gerini in “Viaggi di nozze”

Una coppia fermata in Germania mentre consumava un rapporto a 140 Km/h

“O famo strano”: in auto in Autostrada come Carlo Verdone e Claudia Gerini in “Viaggi di nozze”

Avete sicuramente presente la scena cult di “Viaggi di nozze” quando Carlo Verdone (Ivano) e Claudia Gerini (Jessica) sono in Autostrada e lei gli dice la “mitica” frase:

“O famo strano”.

Non è dato sapere se i protagonisti di questa storia abbiano visto il film (d’altronde sono tedeschi…), ma sicuramente quanto accaduto lunedì 3 novembre 2025 in Germania lo ricorda del tutto.

Coppia in auto a 140 Km/h

Un episodio tanto inusuale quanto pericoloso ha catturato l’attenzione dei media tedeschi e fayto il giro del web negli ultimi giorni: una coppia è stata sorpresa a consumare un rapporto in auto mentre viaggiava a 140 km/h sull’autostrada A1, nello Stato federale della Renania Settentrionale-Vestfalia.

La scena, degna di un film, ha immediatamente fatto il giro del web per la sua assurdità e rischio estremo. Non è un caso che molti abbiano ricordato la celebre sequenza di Viaggi di nozze, in cui Carlo Verdone e Claudia Gerini vengono immortalati dall’autovelox in una situazione simile. Ma stavolta, non si tratta di finzione cinematografica: è accaduto davvero, e con conseguenze legali concrete.

L’auto a zigzag e la chiamata alla polizia

Il fatto è avvenuto nella mattinata di lunedì 3 novembre 2025, quando diversi automobilisti hanno segnalato una Ford che procedeva a zigzag, rischiando più volte di uscire di strada.

Secondo una delle testimonianze raccolte, “il veicolo ha sbandato così tanto a destra che un camion è stato costretto a spostarsi sulla corsia di emergenza”. Quando il testimone ha superato l’auto, ha potuto constatare l’incredibile: il conducente e la passeggera erano impegnati in un rapporto mentre la vettura era ancora in movimento.

Fermati nell’area di servizio di Münster

Gli agenti della polizia stradale tedesca sono intervenuti rapidamente, fermando la coppia in un’area di servizio nei pressi di Münster. I protagonisti della vicenda sono un uomo di 37 anni e una donna di 33, ora accusati di interruzione pericolosa della circolazione stradale, un reato che in Germania può comportare pesanti sanzioni economiche e la sospensione della patente.

Un gesto incosciente che poteva finire malissimo

L’episodio, per quanto singolare, evidenzia i gravi rischi legati alla distrazione alla guida. A 140 km/h, anche un secondo di disattenzione può essere fatale: in questo caso, la leggerezza della coppia ha messo in pericolo non solo loro stessi, ma anche gli altri automobilisti.

Un comportamento estremo che dimostra come, a volte, la realtà riesca davvero a superare la fantasia — e non sempre in modo divertente.