Un incidente stradale a dir poco insolito ha fatto il giro del web in Cina: un ragazzo è rimasto bloccato con la testa all’interno di un semaforo per quasi un’ora dopo essersi schiantato con il suo monopattino elettrico.
L’incidente bizzarro a Chengdu
L’episodio è avvenuto a Chengdu, una grande città cinese, dove un giovane alla guida di un monopattino elettrico ha perso il controllo ed è finito contro un semaforo temporaneo. L’impatto è stato così particolare che la sua testa è rimasta incastrata nella struttura metallica del segnale stradale, trasformandolo in una scena surreale.
I soccorsi e l’attesa liberazione
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare con estrema cautela. Ci sono voluti circa 40 minuti di tagli e manovre per riuscire a liberare il ragazzo, che nel frattempo era bloccato in una posizione a dir poco scomoda. Fortunatamente, una volta estratto, è stato portato in ospedale e si è completamente ripreso, riportando solo lievi ferite.
L’ondata di ironia sui social
Se l’incidente ha suscitato preoccupazione nei primi momenti, la vicenda ha rapidamente assunto toni più leggeri online. Sui social cinesi e internazionali sono piovuti commenti ironici e battute.
Un utente ha scritto:
“È raro quanto vincere alla lotteria”.
Non sono mancati, infine, paragoni al supereroe Lanterna Verde.