Ma dai...

In Autostrada con la “Ferrari” da Formula Uno: finisce malissimo

In Repubblica Ceca identificato il pilota che da sei anni sfrecciava con un'auto da corsa con le livree della Rossa

In Autostrada con la “Ferrari” da Formula Uno: finisce malissimo

Quante volte vi sarà capitato di incontrare qualcuno che in strada va un po’ troppo forte e pensare “ma dove credi di essere, in Formula Uno”? Ecco, per il protagonista di questa storia la frase sarebbe più azzeccata che mai. Perché ha guidato una “simil” Ferrari da corsa in Autostrada per ben sei anni. Ma alla fine, dopo lunghissime indagini, è stato beccato ed è finito in prigione. E’ successo in Repubblica Ceca.

In Autostrada con la “Ferrari” da Formula Uno

In realtà si tratta di un’auto da gara Gp2, ma dalla livrea uguale alla Ferrari (naturalmente rossa, con il nome e i simboli del Cavallino rampante). E’ stata filmata lungo l’autostrada D4 in Repubblica Ceca, mentre superava (e te credo…) gli altri veicoli, con gli automobilisti attoniti.

IL VIDEO:

Pilota arrestato

Guidare un’auto da corsa su strada ovviamente non è possibile e il guidatore ora è finito agli arresti. Anche se prenderlo non è stato facilissimo, e non solo per la velocità del mezzo che conduce.

La simil Ferrari in Autostrada

Nel 2019, infatti, un uomo al volante di una vettura molto simile a quella del video, era stato immortalato sempre in Autostrada. La Polizia era riuscita a risalire a un 45enne, che però non era stato multato: mancavano infatti le prove che fosse lui al volante, e quando costui aveva negato gli agenti non avevano potuto fare altro che prenderne atto. Come hanno fatto in una seconda occasione, quando gli agenti avevano contattato lo stesso uomo, ma costui ha detto di non sapere nulla della Ferrari.

Ma dopo anni finalmente è stato presto:

“Grazie alle informazioni fornite dagli automobilisti, abbiamo fermato il pilota che procedeva a velocità eccessiva lungo l’autostrada D4 nel villaggio di Buk”, ha comunicato la Polizia ceca.

A commentare l’accaduto è stato anche il figlio dell’uomo, che si è sfogato contro la Polizia sui giornali locali:

“Sono entrati nella nostra proprietà privata e hanno violato i nostri diritti, secondo me è stato del tutto inutile e illegale”.

“Gli eventi si sono sempre svolti senza problemi. Tutti sanno che la monoposto è sulle autostrade della Repubblica Ceca dal 2019 e la gente si è abituata”.

Ora il pilota rischia una multa salatissima e il ritiro della patente.