Amore di mamma

La gatta randagia che porta il suo micetto malato dal veterinario

Una scena toccante avvenuta in Turchia che ha fatto il giro del web

La gatta randagia che porta il suo micetto malato dal veterinario

Con il suo micetto malato stretto tra le fauci, ha raggiunto la porta di una clinica veterinaria per farlo curare. E poi è rimasta lì in attesa, guardando in un angolo il lavoro dei medici.

Una scena commovente che ha fatto il giro del web a Şekerpınar (Provincia di Kocaeli), in Turchia.

L’istinto materno al centro dell’attenzione

Il personale della clinica, inizialmente incredulo, si è subito messo all’opera per curare il piccolo, che presentava una seria infezione agli occhi.

Dopo i controlli, i medici hanno somministrato disinfettanti oculari e vaccinazioni e il cucciolo ha iniziato rapidamente a migliorare.

La calma della mamma, simbolo di fiducia

Ciò che ha colpito tutti è stata la calma della mamma gatta: senza miagolare o cercare di scappare, è rimasta accanto al suo cucciolo, osservando in silenzio con fiducia e protezione.

Dopo il trattamento, madre e figlio hanno scelto di restare vicino alla clinica. È nato un vero e proprio legame: ora tornano spesso, a volte solo per ricevere una carezza, altre volte per stare tranquilli vicino a chi li ha aiutati.

Lo sguardo umano sull’evento

I veterinari si sono detti profondamente commossi:

L’istinto materno della gatta ci ha profondamente emozionati. Come veterinari, abbiamo fatto del nostro meglio per garantire che la sua salute migliorasse”.

Un riconoscimento all’empatia e alla compassione che caratterizzano la medicina veterinaria.