SORPRESA FELICE

Sindaco incensa 5 ragazzini per aver trovato un portafogli e prende in giro lo smemorato che l'aveva perso

Il volo fuori dal finestrino, la disperazione e un lieto fine da autentica commedia estiva

Sindaco incensa 5 ragazzini per aver trovato un portafogli e prende in giro lo smemorato che l'aveva perso
Pubblicato:

Una distrazione, un finestrino abbassato e… puff! Portafoglio e cellulare volano fuori dall’auto in corsa. È quanto accaduto nei giorni scorsi a un cittadino di Barlassina (Monza), protagonista suo malgrado di una scena degna di un film comico, fortunatamente a lieto fine.

Il "volo" fuori dal finestrino

Lui, un po’ distratto e forse troppo fiducioso nella stabilità degli oggetti, aveva appoggiato portafoglio e telefono sul cruscotto, accanto al finestrino aperto. Una folata, un sobbalzo o chissà cos’altro, ed entrambi hanno preso il volo.

Immaginabile il panico: carte di credito da bloccare, documenti da rifare, denunce da presentare… e tutto in piena estate, periodo in cui anche gli uffici pubblici vanno in “modalità vacanza”.

Il ritrovamento e l'accoglienza "particolare" del sindaco

Mentre il protagonista è riuscito, con un colpo di fortuna, a ritrovare il cellulare in breve tempo, il portafoglio sembrava perso per sempre. Invece, cinque ragazzi del posto lo hanno trovato per strada e, senza pensarci due volte, lo hanno portato in municipio. Dal Comune, una telefonata al legittimo proprietario ha trasformato la sua giornata da incubo in sorpresa felice.

Quando l’automobilista è arrivato in Comune, ad attenderlo c’erano il sindaco Paolo Vintani e i cinque giovani “eroi” locali. Il primo cittadino, orgoglioso del gesto di onestà e rapidità, li ha ringraziati pubblicamente sottolineando il loro grande senso civico.

Poi, da farmacista, non ha resistito a una battuta per prendere (simpaticamente) in giro il malcapitato, al quale ha regalato un integratore per la memoria e la concentrazione, così da evitare in futuro altri “voli” indesiderati di oggetti preziosi.