Il video del minuscolo cagnolino che mette in fuga l'orso entrato in casa
Il plantigrado era entrato in casa in cerca di cibo, ma non aveva fatto i conti con il "guardiano" Scout

Chi l'ha detto che i cani da guardia devono essere grossi e "spaventosi"? A Vancouver (Canada) una scena degna di un film ha lasciato tutti senza parole: un minuscolo Pomerania, di nome Scout, è riuscito a mettere in fuga un enorme orso che si era intrufolato in casa.
L’orso entra in casa alla ricerca di cibo
Il plantigrado, forse spinto dalla fame, aveva trovato una porta sul giardino lasciata aperta e ne aveva approfittato per entrare indisturbato nell’abitazione. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’animale mentre si aggirava con calma tra le stanze, esplorando ogni angolo.
🐻 In Canada, a bear broke into a house — but ran into a Pomeranian with an attitude
In Vancouver, the bear snuck into an artist’s home looking for some dog food. But he didn’t expect one thing — inside was a Pomeranian named Scout.
Scout charged at the intruder and chased him… pic.twitter.com/0ndiBFe5Op
— NEXTA (@nexta_tv) August 7, 2025
L’intervento coraggioso di Scout
La tranquilla “visita” dell’orso è stata bruscamente interrotta dall’arrivo del piccolo cane eroe. Scout, alto appena pochi centimetri, ha iniziato ad abbaiare con determinazione, affrontando l’enorme ospite senza alcun timore.
L’orso fugge, inseguito dal minuscolo guardiano
Sorprendentemente, il gigantesco orso si è spaventato e ha abbandonato la casa, tornando in giardino. Ma Scout non si è accontentato: lo ha inseguito fino a farlo oltrepassare la recinzione in ferro della proprietà.
Un video che sta facendo il giro del web
Il video virale dell’episodio sta spopolando sui social e sulle piattaforme di news, conquistando milioni di visualizzazioni per il contrasto tra la mole dell’orso e il coraggio del minuscolo Pomerania.
Una storia che dimostra come, a volte, il coraggio possa battere la forza.