l'avviso sul megaschermo

Amanti al concerto dei Coldplay, Max Pezzali aveva previsto tutto: "Attenti a chi baciate, c'è la kiss cam"

I due dirigenti (e amanti) Andy Byron e Kristin Cabot che al concerto dei Coldplay sono stati pizzicati, si sarebbero salvati se avessero ascoltato il saggio Max

Amanti al concerto dei Coldplay, Max Pezzali aveva previsto tutto: "Attenti a chi baciate, c'è la kiss cam"
Pubblicato:

Cari fedifraghi, ci pensa il buon Max Pezzali a proteggervi... da voi stessi. Dopo il pasticciaccio - diventato virale in tutto il mondo - dei due dirigenti Andy Byron e Kristin Cabot (e amanti) che al concerto dei Coldplay a Boston sono apparsi loro malgrado sul megaschermo, con danni gravissimi a livello lavorativo, reputazionale e coniugale, viene a galla che il noto cantante pavese aveva già previsto tutto.

Max Pezzali

L’ironia di Max Pezzali si trasforma in profezia

Sembrava la classica battuta da palco, una di quelle simpatiche sparate di Max Pezzali per scaldare il pubblico prima di intonare Come Mai. E invece, quel messaggio apparso sui maxischermi dell’Autodromo di Imola il 12 luglio 2025, rivolto alle 85.000 anime presenti al suo concerto, si è rivelato una sorta di profezia. Di quelle centrate in pieno.

Max, che il senso dell’umorismo non lo perde nemmeno sotto il palco, l’aveva detto con leggerezza:

“Se siete in dolce compagnia ma con la persona sbagliata, e vedete arrivare la telecamera… meglio stare fermi e buoni.”

Un consiglio da prendere molto sul serio, alla luce di quanto accaduto qualche giorno dopo a Boston, durante il concerto dei Coldplay.

La kiss cam colpisce (duramente) a Boston

È il 16 luglio quando, dall’altra parte dell’oceano, la famigerata kiss cam fa strike. Sotto le luci soffuse e le note romantiche di Chris Martin, l’obiettivo inquadra Andy Byron, CEO di Astronomer, e Kristin Cabot, Chief People Officer della stessa azienda. I due, colti in flagrante mentre si scambiavano effusioni, non fanno in tempo a sorridere alla camera: lo shock è immediato, e i movimenti impacciati parlano chiaro. Non erano affatto pronti a essere "i protagonisti della serata".

Chris Martin, ignaro del terremoto in arrivo, prova pure a sdrammatizzare:

"O stanno insieme o sono davvero molto timidi."

Spoiler: stavano insieme. Ma non dovevano.

Dai Coldplay al comitato disciplinare

Pochi giorni dopo, arriva la conferma: entrambi i dirigenti sono stati sospesi e l’azienda ha avviato una formale indagine interna. Nessuna scappatoia romantica, nessun "è stata la magia del concerto".
Astronomer è stata chiara: “I nostri leader devono incarnare i nostri valori.” Tradotto: quello che succede allo stadio, può finire dritto nella sala riunioni. Con tanto di sanzioni.

Max, l’oracolo del pop

A questo punto, impossibile non pensare al buon Max Pezzali e al suo monito preventivo.
Lui, che di vita ne ha cantata tanta, evidentemente sa leggere anche tra le righe dei comportamenti (altrui). La sua battuta – “Attenti a chi baciate” – oggi suona più come un consiglio legale che una trovata scenica.

Certo, al concerto di Imola, una breve occhiata ai megaschermi è bastata per evitare tragedie sentimentali. Se Byron e Cabot fossero stati lì, magari si sarebbero risparmiati l’imbarazzo, la sospensione e... qualche grana in più.

Quando siete a un concerto, godetevi la musica, cantate a squarciagola, ma se vi viene voglia di scambiarvi un bacio rubato con qualcuno che non è proprio “quello ufficiale”, ricordate:
la kiss cam non perdona, e Max Pezzali aveva avvisato.

LEGGI ANCHE: Non solo Andy Byron e Kristin Cabot: gli episodi più imbarazzanti e divertenti inquadrati dalle kiss cam