In Australia

La storia del gatto per un'ora nella centrifuga della lavatrice

Pablo è stato ribattezzato "gatto dei miracoli"

La storia del gatto per un'ora nella centrifuga della lavatrice
Pubblicato:

Sembra una vicenda da cartone animato, con protagonista Gatto Silvestro o piuttosto lo sfortunatissimo Wile E. Coyote, ma è successo davvero. Pablo, un gattino di nove mesi è rimasto all'interno di una lavatrice mentre è partita la centrifuga ed è stato sballottato nel cesto per un'ora, riuscendo a uscirne incredibilmente vivo. Tanto da guadagnarsi il soprannome di "miracle cat", il gatto dei miracoli.

Pablo, il gatto dei miracoli

E' successo in Australia, dove come raccontano i media locali, Pablo si era appisolato all'interno della lavatrice. A un certo punto qualcuno della famiglia - evidentemente senza accorgersi della sua presenza - ha avviato il ciclo di pulizia dell'elettrodomestico. E così il cesto ha iniziato a girare, per circa 55 minuti. Tempo nel quale la famiglia o ha disperatamente cercato per casa, scoprendo dove si era andato a cacciare soltanto quando la lavatrice ha finito il suo ciclo.

Ricoverato e salvato

Quando è uscito dal "lavaggio" Pablo era in condizioni davvero critiche, e così la famiglia l'ha portato al Sash Gold Coast, un centro veterinario specializzato in Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, è riuscito a sopravvivere grazie alle cure tempestive dei medici.

L'ospedale ha poi raccontato la sua storia per sensibilizzare i padroni di animali domestici, spiegando che - al contrario di quanto si possa pensare - è piuttosto comune che accadano fatti del genere, ma è molto raro che il protagonista se la cavi, come invece accaduto a Pablo, il "gatto dei miracoli".