L'onda sollevata da un vaporetto travolge il barcaiolo, lui reagisce lanciando contro un'ancora
Il curioso quanto pericoloso fatto è successo a Venezia. Con la sua ira il 29enne ha frantumato il vetro del mezzo interrompendone la corsa

Seppur marittimo, anche a Venezia il traffico sa essere particolarmente intenso. Ma che una scia d’acqua possa scatenare un atto di rabbia degno di un pirata, è decisamente meno comune. (immagine copertina creata con AI)
Lite nel traffico... marittimo a Venezia
Come raccontato da PrimaVenezia, tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 15 giugno, quando un barcaiolo di 29 anni, infastidito dall’onda sollevata da un vaporetto Alilaguna in transito nella zona delle Fondamenta Nove, ha deciso di reagire in maniera tanto plateale quanto fuori misura. La sua imbarcazione è stata sballottata, lui si è alterato, ha preso l’ancora della barca… e l’ha lanciata contro il finestrino del vaporetto. Risultato? Vetro distrutto, passeggeri sbarcati, corsa interrotta.
Il comandante del mezzo, incredulo, ha allertato i Carabinieri del Nucleo Natanti, che sono intervenuti sul posto raccogliendo le testimonianze. Il barcaiolo, nel frattempo, si era già dileguato.
"Pirata" in fuga
Ma la fuga è durata ben poco: grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, il giovane è stato identificato in breve tempo e denunciato per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma l’episodio ha sollevato non poca curiosità (e qualche sorriso amaro) tra chi, a Venezia, è abituato sì alle onde ma meno a scene di questo tipo di agitazione.