Nonna cammina coi nipotini per strada, all'improvviso esplode un tombino a pochi centimetri: il video
Lisa Davis stava tornando a casa dopo una caccia alle uova di Pasqua a Poughkeepsie, nello Stato di New York

Stava camminando con i suoi nipotini (uno a piedi, l'altro nel passeggino) dopo aver partecipato a una caccia alle uova di Pasqua. Ma la giornata di sabato 19 aprile 2025 rimarrà indimenticabile per Lisa Davis per un altro motivo. All'improvviso, mentre passeggiava sul marciapiede, un tombino è esploso proprio sotto i suoi piedi, mancando lei e i piccoli per una questione di centimetri.
Tombino esplode sotto i piedi di una nonna coi nipotini
L'incredibile vicenda è avvenuta a Poughkeepsie, nello Stato di New York. Come si vede nel video qui sotto, pubblicato dai Vigili del fuoco della zona, il "botto" ha mancato la nonna e i nipotini per una questione di pochi centimetri.
"Non sapevo cosa fare, tranne prendere mio nipote e correre," ha detto la Davis dopo l'accaduto.
Cosa è successo
I tombini saltati in aria in totale sono stati tre. I vigili del fuoco sono arrivati entro pochi minuti e hanno trovato alti livelli di gas nei crateri lasciati sul manto stradale.
Per fortuna non ci sono stati coinvolti, tranne appunto Davis, che si è resa conto del pericolo scampato soltanto dopo la pubblicazione del video, che le ha mostrato quanto fosse vicina al tombino.